White kids, a Milano la moda è junior

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Un successo il primo Salone under 14

Agenda fitta di appuntamenti per i buyer che si occupano di moda bimbo: appena chiuso Pitti a Firenze, ecco che Milano inaugura il Primo Salone della moda e accessori per bambini 0-14 anni. 
La location è lo spazio espositivo di Superstudio Più in via Tortona 27. L'idea del Salone, più che una fiera, risponde alla filosofia di agevolare i compratori (l'accredito è possibile direttamente al desk d'ingresso, solo per commercianti, agenti, negozianti, operatori della comunicazione), che troveranno circa 50 aziende presenti, dalle firme storiche alle realtà di ricerca. "Diventerà un appuntamento fisso nel calendario della moda", ha annunciato Massimiliano Bizzi, presidente White.
Il Salone, quest'anno ispirato allo sport, ha un carnet ricco di eventi collaterali. Ieri Lavinia Borromeo ha presentato BLav, la sua linea di abbigliamento 0-4 anni.
Vogue Bambini, la prestigiosa rivista di abbigliamento infantile, ha invece creato speciali spazi, come isole magiche, in cui divertirsi, svagarsi, rilassarsi: l'area biliardino, l'area ping pong, l'area scacchiera, passatempi di tradizione riscoperti secondo un nuovo design.
Tra le altre proposte una "Carton bedroom", una cameretta per bambini ideata secondo criteri di sostenibilità associata a valori estetici e all'eleganza delle forme. Il prototipo, firmato White design e interamente realizzato in carone dalla P-One sarà presto sul mercato con la possibilità di acquistare il kit di montaggio dei singoli elementi d'arredo. 

Il Salone resterà aperto oggi (fino alle 18.30) e domani 26 gennaio (fino alle 17).

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