Vimercate diventa "la città dei ragazzi"

Teaser Description: 
Fino al 14 giugno, web, teatro, libri e laboratori invadono la città

A Vimercate torna il festival "La città dei ragazzi"

Per la 18a edizione del suo festival 'La città dei Ragazzi' il comune di Vimercate ha voluto proporre un tema attualissimo, 'Nati nella rete', una riflessione sul rapporto  tra i giovani e la tecnologia. Il proposito è quello di aiutare i ragazzi a conoscere meglio Internet, evitandone i pericoli e cogliendone le opportunità.

Dal 6 al 14 giugno Vimercate accoglie così una grande kermesse in cui si alterneranno incontri con esperti sul tema (presentazione del libro 'Digital Kids' di Susanna Mantovani e Paolo Ferri, giovedì 11), mostre, giochi e laboratori creativi (Dal graffito al monitor, Libri in rete, Spider web, Kidsmart, Travelling Toys solo per citarne alcuni). E poi, non solo web, ma anche tante attività manuali: ad esempio, il laboratorio ispirato agli insegnamenti di Bruno Munari, Taglia, colora, incastra. Venerdì 12 prenderà via anche 'Una città per gioco', un Festival di teatro ragazzi che fa incontrare diverse compagnie da tutta Italia per metter in scena spettacoli ideali per tutte le età. Basta cliccare su www.comune.vimercate.mi.it o su www.cooptangram.it per scaricare il programma completo e scegliere che cosa fare.

La location? Uno dei tradizionali punti di riferimento della manifestazione è il Parco Trotti, ma i diversi eventi saranno dislocati anche nel centro storico, nelle biblioteche, nelle scuole e nei teatri.

 

Per informazioni su 'La città dei ragazzi': tel. 039 6659486 - www.comune.vimercate.mi.it
Per informazioni su 'Una città per gioco': tel. 039 6084811 - www.cooptangram.it

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero