Agenda

Archivio News

Via dallo smog: 2 giorni nelle case del Comune

Teaser Description: 
Iscrizioni fino al 14 aprile. Per bimbi dai 6 agli 11 anni

In vacanza dallo smog, case estive comune di MilanoIl 21 e 22 aprile, le case di vacanza del Comune aperte ai bimbi delle elementari

Lontano dallo smog, almeno per un weekend. Ospiti nelle case vacanze del Comune a Pietra Ligure, Ghiffa, Vacciago, Malcesine e Zambla Alta che, il 21 e 22 aprile, saranno aperte ai bambini che frequentano la scuola primaria. Questa l'iniziativa lanciata dall'Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali e dedicata ai bimbi tra i 6 e gli 11 anni.

Le case al mare, al lago e in montagna si raggiungono in pullman, con partenza alle ore 7 (per Pietra Ligure) e alle ore 8 (per il lago e la montagna) del giovedì  in via Tommaso Pini al numero 3 (MM2 Lambrate). Il ritorno è previsto per le 20 del venerdì.  Nei due giorni, si gioca, si esplora la natura e si conoscono grandi personaggi della storia come Cristoforo Colombo e Marco Polo.

Il bagaglio ideale? Giacca a vento, tuta, magliette, cappellino, un cambio di biancheria, ciabatte, asciugamani e spazzolino.

Come iscriversi
I posti sono assegnati in ordine cronologico di prenotazione e le conferme si hanno entro il 18 aprile. Le iscrizioni si possono fare online fino al 14 aprile cliccando qui e, dall'11 aprile, anche chiamando il numero  349 1664329 dalle ore 14 alle 18.

mio figlio - quasi 8 anni -

mio figlio - quasi 8 anni - è appena tornato da ghiffa. è entusiasta. hanno giocato, esplorato, mangiato, dormito in quel bellissimo posto che è il lago maggiore a primavera.
era con un manipolo di bambini noti, alcuni della stessa scuola altri di altre scuole. ma con gli altri bambini partecipanti non hanno faticato a conoscersi già aspettando il pullman...

non posso che consigliare di partecipare!!!!!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero