Agenda

Archivio News

Usa: nasce un magazine solo x i papà

Teaser Description: 
Kindling, made in Brooklyin, racconta il bello, l'ironico e il divertimento della paternità

Kindling, magazine per i papà, kindling for dads onlyE se fare il papà fosse divertente, appagante e stimolante oltre che una gran fatica? Nasce per celebrare e per raccontare questo approccio alla paternità il magazine Kindling Quarterly che ha appena visto la luce a Brooklyn, New York: 4 numeri all'anno, distribuiti su abbonamento o nelle librerie indipendenti degli Stati Uniti, interamente dedicati ai papà. 

 
Che tipo di papà? Il New York Times, che ha dedicato un articolo alla nuova rivista, li descrive come "hipster": un mix tra intellettuale, modaiolo e socialmente impegnato che abita o ha abitato a Brooklyn, che veste casual e biologico, che coltiva la verdura per prepare la cena. Roba per pochi, insomma? David Michael Perez e August Heffner, fondatori ed editori del magazine, respingono le accuse al mittente: vogliono raccontare di padri che, come loro, condividono i carichi famigliari. Di nuove famiglie in cui non si discute di quale dei genitori guadagna di più o spende più tempo a fare lavori domestici.

Fra i temi trattati, storie di padri che conciliano lavoro e famiglia, vignette ed ironia, e anche tanta moda. L'obiettivo, oltre che alzare il tono del dibattito sul ruolo dei padri, è conquistare gli investitori pubblicitari che oggi scelgono i magazine maschili. Come dire: sicuri che siamo prima uomini e poi papà e non il contrario?

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero