Agenda

Archivio News

Usa: il neonato si cura via sms

Teaser Description: 
Un servizio gratuito via cellulare aiuta future e neo mamme

Text4babyLa salute di mamma e neonato arriva via sms

Il modo migliore per aiutare una donna incinta a prendersi cura della sua salute e di quella del bimbo che porta in grembo? L'SMS, ovvero un messaggino inviato al cellulare. Negli Stati Uniti, dove 1  bambino su 8 nasce prematuro, la pensano così dalla Casa Bianca ai canali di Mtv. Uniti, in questi giorni, nel festeggiare il primo compleanno di Text4baby.

Un servizio gratuito che invia SMS alle mamme in attesa e alle neomamme con consigli sull'alimentazione, sullo smettere di fumare, sui vaccini anti influenzali, su regolari visite dal ginecologo e molto altro ancora. Iscriversi è semplice. Come spiegano grandi poster pubblicitari in tutto il Paese basta mandare un messaggio via cellulare al numero 511411 con la scritta baby o  bebe (per chi parla spagnolo) e poi fornire la data presunta del parto, la data di nascita del proprio bimbo e il proprio codice postale. Da quel momento, 3 messaggi a settimana ti aiutano con informazioni adatte alla fase della gravidanza o allo stadio di crescita del tuo bimbo. 

Lanciato nell'ambito del programma National Healthy Mothers, e sostenuto da una partenrship pubblico privata di cui fanno parte università, aziende, provider di telefonia e ministeri, il servizio ha conquistato le mamme: nel primo anno si sono iscritte 135mila donne e gli organizzatori puntano a raggiungere quota entro la fine del 2012.

Tra i consigli più utili offerti dal servizio, l'elenco dei medici e dei luoghi in cui ti aiutano a smettere di fumare vicino a casa.


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero