Usa: il costo di essere family friendly

Teaser Description: 
Quanto costa a un ristorante accogliere i bimbi

San Francisco: quanto costa, ai ristori, accogliere i bambini

Portare o non portare i bambini al ristorante? Non è un tema di dibattito solo a Milano, dove Radiomamma si sforza di stanare i locali family friendly. Se ne discute anche a San Francisco, per essere esatti sulle pagine del prestigioso San Francisco Cronicle's che, turbato dai pochi ristoranti a misura di famiglia, si è messo a fare i conti "in cassa" ai ristoratori per cercare di capire quanto costa accogliere i bambini. 

La risposta è chiara: un  baby menu costa, in media, circa 7.50 dollari. La spesa media per un adulto è, invece, di 31 dollari.Un  ristorante che serve 190 coperti, di cui 150 adulti e 40 bambini, avrà dunque un guadagnano di 4,950 dollari, che significa 26.06 per coperto.

Basta una diminuzione di guadagno a spiegare perchè tanti ristoranti fingono di non avere spazio per un passeggino, presentano ai genitori seggioloni incrostati di pappe o non ti fanno proprio entrare in sala con un bambino? Per i tanti genitori americani che hanno commentato l'articolo la risposta è no. Che ne pensate? 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero