Una rivista spiega il mondo ai bambini, via Ipad

Teaser Description: 
Si chiama Timbuktu ed è un progetto, innovativo, nato a Milano

 Timbuktu ipad magazine per bambiniEducare e divertire i bambini senza tagliarli fuori dal mondo dell'attualità e delle notizie. Possibile? Per Elena Favilii, Olimpia Zagnoli e Francesca Cavallo, la risposta e sì. E lo strumento per riuscirci è l'iPad. Cliccate, per credere, sull'App Store, dove trovate il primo numero, gratuito,  del loro Timbuktu: il primo ipad magazine, in inglese,  per i bambini. 

Tema del primo numero è il mondo artico, e contiene storie di animali che vivono al freddo, di ghiaccioli e notizie.  Mixate ai due ingredienti segreti di questo progetto: bellissime immagini e illustrazioni e il meglio dell'interazione offerta dalla tecnologia. Suono compreso. Obiettivo: stimolare i bimbi a usare la loro immaginazione per comprendere quello che succede nel mondo.

Per saperne di più, guarda questo video in cui le tre ideatrici del progetto, realizzato in collaborazione con Kilodrammi, ne raccontano il DNA.

Per curiosare su come vengono costruite le storie del magazine, clicca qui

Intanto una dritta sul nome, che Olimpia Zagnoli ha spiegato così al prestigioso magazine Wired: Timbuktu è una città dell'Africa occidentale e si usa solitamente per indicare un posto molto lontano ed esotico. Un po' come questo esperimento...


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero