Una festa per tutte le mamme

Teaser Description: 
Appuntamenti (e occasioni di solidarietà) per celebrare il 9 maggio

festa della mammaOk, domenica saremo festeggiate. Non c'è nulla che celebri questa occasione meglio di una cosa che arriva dai nostri bambini: un disegno, un lavoretto fatto a scuola, un Gormito vestito a festa, una rosa un po' strapazzata, un vassoio di pasticcini scelti da buongustai under  7.... 

....per godersi la giornata fino in fondo, Milano vi offre diverse opportunità: promozioni speciali nei negozi o per trattamenti di salute e benessere, brunch e cene tematiche, fino a percorsi e laboratori ancora "a tema" presso i Musei (da quello di Storia Naturale alla Fondazione Pomodoro).
Trovate tutte le informazioni, costi e orari sull'agenda di Radiomamma

Ricordiamo infine che l’associazione milanese "L’abilità-Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia" vuole celebrare le mamme speciali con una giornata di festa. Domenica tutte le mamme sono invitate a trascorrere un'intera giornata nella sede del Centro Diurno "L’officina delle abilità" per conoscersi, chiacchierare e, alle 16, ascoltare le note dal vivo dei ragazzi di L’altramusica Ensemble. Dalle 11 alle 19, l'appuntamento è in via Mac Mahon 92.

Sentirsi vicine alle altre mamme

Save The Children ricorda la difficile condizione delle madri nel mondo e la situazione delle donne con figli piccoli che vivono anche in Italia una condizione di povertà (circa un milione, sebbene il nostro paese sia il 17mo nel mondo per grado di benessere materno-infantile) e suggerisce di impegnarsi per combattere questi fenomeni.

Vi ricordiamo allora, oltre all'impegno delle grandi sigle della solidarietà, dalla stessa STC a Unicef, le proposte che alcune associazioni lanciano proprio in occasione della festa della mamma: per aiutare altre donne a vivere serenamente.

Pangea Onlus ricorda la campagna Sostieni una mamma. Sostieni il futuro, che consente di attivare un sostegno a distanza o di fare un regalo solidale molto speciale.
AiBi propone di regalare latte in polvere per una settimana, una fornitura di pannolini, o un lettino con la zanzariera per le mamme della Cambogia. Anche il Ciai, sotto lo slogan "Di mamma non ce n'è una sola", suggerisce regali solidali (da uno zaino per la scuola a una capra, da un kit sanitario a uno strumento musicale) da inviare nei vari paesi in cui si trova impegnato con progetti di cooperazione.
Ancora, il Cifa vuole sostenere i bambini di Sihanoukville, in Cambogia, aiutando in questo modo anche le loro mamme. 


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero