"Una destinazione imprevista"

Teaser Description: 
La voce di 4 famiglie milanesi in attesa di un figlio disabile

una destinazione imprevistaEssere umani. Essersi preparati per un viaggio meraviglioso e accorgersi che la destinazione è cambiata. Che si è finiti in Thailandia vestiti da lapponi. E' l'immagine evocata da una delle mamme milanesi che raccontano, e si raccontano, nel documentario di Mirko Locatelli "Una destinazione imprevista". 
Prodotto da L'Officina Film in collaborazione con L'Abilità Onlus, il 18 giugno scorso il documentario ha ricevuto i consensi del pubblico in Triennale a Milano con la prima proiezione assoluta su grande schermo. Il video è ora disponibile in DVD.
Una testimonianza semplice e reale di vita che può essere, allo stesso tempo, occasione di confronto per le famiglie e strumento di lavoro per gli operatori. "L’occasione per chiedere a Mirko Locatelli di realizzare un documentario di interviste con i genitori della nostra associazione - ricorda Laura Borghetto, presidente dell’associazione - nasce nel 2007 con il progetto "Problemi di comunicazione. Quando i medici parlano per la prima volta di disabilità ai genitori", realizzato in collaborazione con la Provincia di Milano. Il progetto nasceva per dare voce alle famiglie di bambini con disabilità e agli operatori sanitari. Due fronti opposti, antagonisti. Vittime e carnefici, per qualcuno.
Oppure, come abbiamo scoperto nel nostro viaggio, persone in difficoltà da entrambi i lati.
Perché fare una prima comunicazione di patologia è difficile, ed è tragico riceverla, perché mette in gioco le emozioni profonde: il dolore e la rabbia, il senso di impotenza, la fragilità dell’essere umano, la vulnerabilità dell’uomo".

Come ordinarlo
Puoi richiedere una copia del DVD al numero 02 66805457 oppure scrivendo a comunicazione@labilita.org
Per ogni copia è richiesto un contributo di 18 euro + spese di spedizione (circa 2 euro). Il ricavato, al netto dei costi di stampa, duplicazione e imposte, è destinato ai progetti di sollievo per le famiglie dei bambini con disabilità.

Guarda il trailer del documentario

Complimenti per

Complimenti per l'iniziativa, avrei voluto vedere il trailer ma purtroppo chiede username e password.

Cara Loredana, provi

Cara Loredana, provi direttamente su YouTube a questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=Avaw4nc8sPU&feature=player_embedded

oppure chieda informazioni al numero de L'Abilità Onlus che vede nell'articolo: sono davvero bravi e gentili e l'aiuteranno. Un caro saluto.

La redazione

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero