Un Nastro Rosa x la salute delle mamme

Teaser Description: 
Con la Lilt, visite gratuite e informazioni per prevenire il tumore al seno

Ottobre si colora di rosa. E’ successo letteralmente a Milano dal 2 al 6 ottobre nelle vie Monte Napoleone, Sant’Andrea e Verri. Così è partita la XX edizione della Campagna Nastro Rosa, per la prevenzione del tumore al seno, promossa dalla Sezione Milanese della LILT (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori) in collaborazione con Estée Lauder Companies.

Il mese rosa ha un obiettivo su tutti: informare che il tumore al seno oggi si può combattere, con le terapie e con la prevenzione, che permette una diagnosi precoce. Quello alla mammella è uno dei tumori più diffusi, si parla di 45mila donne italiane ogni anno. Nel 30% dei casi viene diagnosticato prima dei 50 anni e negli ultimi sei anni c’è stato un aumento del 29% nella fascia 25-44 anni.
La Campagna Nastro Rosa con diverse iniziative, dalle luminarie rosa nelle vie dello shopping, ai flash mob, dalle pedalate alle visite gratuite, vuole dare l’occasione alle donne di sapere.

Gli appuntamenti milanesi:

Martedì 8 ottobre Flash Mob in Piazza Duomo.
I pattinatori, uomini e donne, si vestiranno di rosa e coinvolgeranno tutti i passanti in un flash mob. Per informazioni www.milanoskating.itwww.pattinaggiocreativo.it  Ore 21.30.

Fino al 12 ottobre visite gratuite al seno sull’unità mobile:
Pioltello (7 ottobre), Agrate Brianza (8 ottobre), Motta Visconti (9 ottobre), Parabiago (10 ottobre),
Legnano (11 ottobre), Novate Milanese (12 ottobre).

Sabato 20 ottobre ore 10.30 Palabadminton – Milano– Pink LILT Ride
320 bike, 8 ore complessive per 5 ride condotte dai migliori Master e Trainer nazionali. Batteria e percussioni live ad accompagnare le pedalate.

Martedì 22 ottobre ore 18.00 – Inaugurazione nuovo Spazio Prevenzione Sesto San Giovanni.

Per tutto il mese gli Spazi Prevenzione di Milano, Monza e Cernusco Sul Naviglio, saranno a disposizione per visite gratuite al seno, fino ad esaurimento dei posti disponibili, in particolare per donne dai 25 anni in su che non abbiano mai fatto tale controllo.

Per gli appuntamenti e per tutte le informazioni: Tel. 02 70603263, info@legatumori.mi.it, www.legatumori.mi.it
www.facebook.com/Legatumori Lilt Milano

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero