Un "iGame" per il diritto all'istruzione

Teaser Description: 
Così il Cesvi celebra la giornata mondiale dell'Alfabetizzazione

Un "iGame" contro l'analfabetizzazione

Un “mobile game” digitale per sensibilizzare al tema dell’istruzione come diritto di tutti e come strumento di sviluppo sociale. L'8 settembre è la giornata mondiale dell'Alfabetizzazione e l'ong Cesvi ha deciso di festeggiarla con un gioco solidale che unisce l’aspetto ludico e quello informativo, valorizzando l’utilizzo dei “gadget” tecnologici con un aspetto sociale.


In che modo? la tecnologia, tanto amata dai ragazzi, viene utilizzata per ricordarci quanto sia importante concedere a tutti, anche ai bimbi dei paesi più svantaggiati l’opportunità di sviluppare le proprie capacità attraverso l’istruzione.

Secondo l'ong, 75 milioni di bambini al mondo non ricevono un’istruzione adeguata e milioni di altri frequentano irregolarmente la scuola. Saranno gli analfabeti del futuro, che si andranno ad aggiungere ai 776 milioni di adulti che non sanno leggere né scrivere.

Il game, ideato per iPhone e iPod Touch, è un gioco di memoria che, attraverso l’abbinamento di coppie di carte uguali, porta a scoprire una foto d’autore. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da iTunes e utilizzabile sugli oltre 2 milioni di iPhone attivi in Italia. 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero