Tv utile: la svolta sociale del Muppet Show

Teaser Description: 
Parla di guerra, Hiv e ambiente ai bambini

 Ricordate Kermit la rana verde, Miss Piggy la maialina rosa e gli altri personaggi del ? Nel 1976, quando la trasmissione televisiva debuttò negli Stati Uniti segnò una svolta nella tv per bambini. E anche oggi lo show è all'avanguardia, affrontando con delicatezza e intelligenza, in tutto il mondo, temi difficili come l'Hiv, la difficoltà di vivere con un papà soldato che combatte in un paese straniero, la malaria e il rispetto dell'ambiente.

Come? A Ottobre del 2010, nella versione dello show trasmessa in Nigeria, i bambini hanno fatto conoscenza con due nuovi personaggi: Kami, una mappet sieropositiva con ricciolini biondi che affronta la vita con grinta e spirito di avventura, e Kobi che racconta a bimbi e genitori africani l'importanza di dormire sotto a una zanzariera per proteggersi dalla malaria.

Negli Stati Uniti, i personaggi del Muppet aiutano i bambini a prepararsi e a reagire ad emergenze naturali come l'uragano Katrina e ad affrontare le paure di avere un papà soldato che combatte dall'altra parte del mondo. 

Svolta sociale, e show educativi, anche in Cina, dove i muppet fanno scuola di rispetto dell'ambiente e di impegno civile.


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero