Tu Play, quando i designer si mettono a giocare

Teaser Description: 
20 giochi d'autore alla Fonderia Napoleonica

Tu Play Prendete 20 designer e sfidateli a inventare giochi con il principio del "do it yourself", cioè oggetti accattivanti ma anche facilmente replicabili: è Tu Play, l'iniziativa lanciata da Claudia Barana, giornalista di design che dal quartiere di Dergano Bovisa ha fondato De.De.p. la sigla che rilancia un'idea di design democratico e partecipato.

I protagonisti di Tu Play sono artisti del design, italiani ma anche stranieri (serbi, romeni, giapponesi, tedeschi), che con diversi materiali (in prevalenza carta) hanno proposto giochi con "istruzioni per l'uso" da rifare a casa.
Proprio domani, 29 maggio, presso la Fonderia Napoleonica di Milano (via Thaon de Revel 21, dalle 15.30 alle 18.30) ci sarà la prima presentazione di queste opere, con la possibilità di scoprire e anche provare i giochi inventati dai designer, partecipando anche a un laboratorio, il DIY's lab, e camminare attraverso le immagini di giochi di strada scattate da Francesco Laera durante i suoi numerosi viaggi in giro per il mondo.
E' prevista anche una merenda a base di mele offerta da Bio Express.

Dopo questa prima presentazione, l'appuntamento vero e proprio con i giochi dei designer e molti laboratori è per il 5 giugno, in occasione della Festa dei giochi di strada dal Mondo, che si svolgerà al Parco Bassi, tra via Livigno e via Guerzoni, dove si invitano bambini e grandi a raccontare il proprio gioco ma soprattutto a giocare insieme per intrecciare culture differenti. Le istruzioni dei giochi dei 20 designer si possono scaricare dalle pagine di MadeAThome e di ATCasa. Buon divertimento!

 

 

 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero