Agenda

Archivio News

Trasporti family friendly

Teaser Description: 
In Giappone, l' ASO BOY EXPRESS è per bambini e genitori

Asoboy Express, il treno per bambini del GiapponeTempo di vacanze e di lunghe trasferte, in treno, con i bimbi? Lo sappiamo: caldo, bagni sporchi, vicini di scompartimento intolleranti, panini di plastica immmangiabili e...STOP!

Dal Giappone, ecco un modo, originale, di risolvere il problema. Si chiama Aso Boy Express, è stato inaugurato a giugno del 2011 dalla compagnia JR Kyushu ed è un treno per famiglie che fa la spola tra le città di Aso e Miyaji, nella prefettura di Kumamoto, veramente da far invidia. 

Innanzitutto,  per i sedili genitore-bimbo che non solo hanno un poggiatesta per i piccoli a misura di piccoli, ma  si possono girare in modo che i bambini stiano dalla parte del finestrino in qualunque senso viaggi il convoglio. Se 1 carrozza del treno è dedicata ai sedili per famiglie, nelle altre ecco un'angolo morbido in cui i bebè possono giocare senza scarpe, un ristorante con baby menu e piatti adatti ai più piccoli, una libreria e una "piscina" con palline di legno per diverirsi. A bordo, anche animatori incaricati di far diverire i passeggeri più piccoli.

E poi c'è la mascotte: un cagnolino nero chiamato Kuro.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero