Agenda

Archivio News

Sydney: la ludoteca è solidale

Teaser Description: 
Al Wannabees giochi ad aiutare gli altri, impari un mestiere e fai fundraising

Bambini pompieri alla ludoteca Wannabees di Sydney, RadiomammaChe lavoro vuoi fare da grande? E, soprattutto, in che modo pensi di dare una mano agli altri?

A Sydney, Australia, c'è chi lo scopre in ludoteca. Meglio, in una family play town, o città-gioco per famiglie come si definisce la Wannabees. Al suo interno, è stata infatti ricostruita una città per i bambini con diversi ambienti in cui giocare e, al tempo stesso, avere un assaggio di quel che vuol dire lavorare per gli altri e aiutare gli altri.

Qualche esempio? Indossati camice e mascherina, eccoti dottore per qualche ora. Con compiti che variano dal triage del pronto soccorso alle fasciature di orsachiotti e bambole. Oppure pompiere, postino, cameriere e cuoco del locale ristorante. O, ancora, giornalista, muratore, poliziotto.

La Wannabees, che propone tradizionali attività come feste di compleanno, babyparking e laboratori, si distingue anche per un programma di sostegno alle iniziative di raccolta fondi dei genitori e delle scuole.

Insomma, una ludoteca 2.0, che mixa divertimento e impegno sociale. 

Che ne dici, potrebbe essere un'idea anche per  Milano?

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero