Agenda

Archivio News

Super mamma? No, "Smart" mamma

Teaser Description: 
Uno studio su 8600 mamme online solleva qualche dubbio...chi ha bisogno di etichette?

Super Moms? No, Smart MomsSuper mamma? No, grazie. A dirlo, secondo un recente studio condotto online dalla McCann Herickson su 8600 mamme di Regno Unito, Stati Uniti, Italia, Giappone, Brasile, India, Cina e Messico sono il 65% delle intervistate. Donne che, nell'83% dei casi, per i figli sognano la felicità più che il successo e la richezza. E che, nell'81%, si dicono esperte in almeno una "materia" da mamma: la cucina, la nutrizione, i lavoretti....

La prestigiosa rivista Forbes ha commentato la notizia come una grande novità. Decretando che è finita l'era delle super moms e che è iniziata quella delle smart moms, o delle mamme intelligenti. Lo studio, pomposamente intitolato "The Truth About Moms", la verità sulle mamme in italiano, a noi un po' fa sorridere: chi ha bisogno di queste etichette? 

Secondo lo studio, il 70% delle intervistate sostiene che la tecnologia le aiuta a essere mamme migliori, percentuale che sale al 91% in Cina e al 90% in India. Che significa? Il colosso della comunicazione digitale ci sta dicendo che siamo mamme intelligenti o Smart phone moms?

 

Tags:

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero