Agenda

Archivio News

Sicurezza stradale a Milano

Teaser Description: 
Basta avere paura. Impariamola, giocando, con i bimbi. Ecco come...

#sicurezzastradale per i bambini a MilanoSicurezza stradale, per i nostri figli, a Milano. Oltre ad avere paura, e a lamentarci, cosa possiamo fare? Ci abbiamo ragionato insieme agli esperti di Citroën Milano, e abbiamo una proposta da farti: insegnamola ai bambini, giocando, colorando, ritagliando. Impariamola con loro. Per muoverci sicuri, in auto e a piedi. Come?

Il quiz da colorare: sicuri di saperla tutta?
Intanto, con due  semplici domande che puoi fare a tuo figlio mostrandogli il quiz da disegnare che trovi cliccando qui. Pastelli, matite o pennarelli alla mano. La prima riguarda l'auto con cui girate per la città e andate in vacanza: sai dire qual è la sua portiera di sicurezza? Quella da cui, il più delle volte, per un bimbo è meglio uscire dopo aver parcheggiato? La seconda domanda ti aiuta invece quando, a piedi, vai a scuola, al parco, in palestra: sapresti dire quanti dei cinque sensi devi usare per attraversare la strada in sicurezza?!  Se anche tu genitore hai qualche dubbio, basta stampare il quiz da disegnare e girare il foglio: le risposte giuste sono scritte "a testa in giù".

Il self drive gratuito per la tua famiglia
Facendo il test ti sei accorto che avete bisogno di qualche dritta in più? Allora "stay tuned", perchè nelle prossime settimane le pubblicheremo su Radiomamma, sempre in formato "gioco" da fare insieme ai bambini. E clicca qui: puoi prenotare un "safe drive" gratuito per la tua famiglia nelle filiali Citroën di via Gattamelata 41 e viale Monza 65 e scoprire l'abc della sicurezza dentro e fuori dall'auto. 

Per maggiori informazioni
www.radiomamma.it/sicurezzastradale

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero