Se i figli "rompono" storiche amicizie

Teaser Description: 
Il film "Friends with kids" accende il dibattito. Che ne pensi?

Friends with kidsMa è vero che i figli, propri e altrui, sono la principale causa di rottura di amicizie epocali? Di relazioni su cui contavi e che, BANG, all'improvviso si infrangono perchè si hanno idee e regole diverse per crescere i bimbi, perchè dopo una giornata di lavoro e figli ci si sente troppo stanchi per invitare vecchi amici a cena, perchè, ancora, il compagno di banco su cui conti da una vita è concetrato solo sulla sua famiglia e si dimentica di te?

Le tante email che Radiomamma riceve sul tema, sembrano dare una risposta affermativa. La  scelta tra scuole pubbliche e private, la televisione da vedere o da proibire durante il pasto, le vacanze comode o "on the road"...sembra essere, sempre, a un gigantesco bivio a cui relazioni storiche si interrompono. Ma è l'unica via possibile?

Un film, uscito nelle sale americane nel mese di marzo, prova a stimolare un pensiero diverso sul tema. Stiamo parlando di Friends with Kids, che parte da una scelta "sui generis": osservate le conseguenze devastanti che i bambini hanno avuto sui loro amici, i due unici single di una compagnia decidono di avere un bimbo insieme senza formare una vera coppia. Risultato: equilibri, certezze e ache "falsi problemi" del gruppo di amici saltano. 

"Si ride e si piange", scrivono i media americani. Un po' come succede con le relazioni tra amici con figli che saltano. Che ne pensi? E' successo anche a te? Hai soluzioni da proporre?

Tags:

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero