Scuole sicure. Un premio, in denaro, per le migliori pratiche

Teaser Description: 
L'idea di Cittadinanzattiva. Candidature entro il 10 marzo 2012

Premio Scuole Sicure, sicurezza bambini di MilanoPremiare le scuole, di ogni ordine e grado, che meglio affrontano, insieme agli alunni, i temi della sicurezza a scuola e dell'educazione al benessere.  E' l'obiettivo del Premio "Vito Scafidi" , ideato da Cittadinanzattiva e giunto quest'anno alla sesta edizione, cui gli istituti scolastici possono candidarsi, etro il 10 marzo, presentando progetti realizzati nell'anno scolastico 2010-2011 o in quello in corso. 

I progetti devono riguardare queste aree tematiche:

  • Sicurezza a scuola. Ovvero sicurezza strutturale ed educazione ai comportamenti corretti da tenere in caso di emergenza;
  • Educazione al benessere. Ovvero quella ad una alimentazione corretta, ad attività motorie e sportive adeguate, all'assunzione di stili di vita sani;
  • Sicurezza a scuola e dintorni. Ovvero sicurezza e qualità dell'ambiente, sicurezza degli alunni dentro e fuori della scuola, prevenzione del bullismo e del vandalismo, prevenzione circa l'uso di droghe e alcol, utilizzo improprio delle nuove tecnologie.

Le buone pratiche vincitrici saranno pubblicate sul sito di Cittadinanzattiva e le tre scuole vincitrici, una per ogni area tematica, saranno premiate con un contributo in denaro che potrà essere utilizzato a beneficio delle attività della classe o della scuola.

Per leggere il bando e partecipare clicca qui

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero