Scuola: ecco la Guida per genitori fundraiser

Teaser Description: 
Gratuita, si scarica dal web: con dritte, strumenti, best practice e tante idee x raccogliere fondi

Guida per genitori fundraiser, Radiomamma, Bcc di Sesto San Giovanni, Fondazione Lang ItaliaIl segreto per una raccolta fondi a favore della scuola che centri il suo obiettivo? Comincia dalla giusta mentalità, poggia sulla voglia e la capacità di saper emozionare creando una relazione con i possibili donatori e si sviluppa con la scelta della strategia e degli strumenti giusti. 

Difficile per chi non è un  professionista della raccolta fondi? Tranquilli. Con la Fondazione Lang Italia e la Banca BCC di Sesto San Giovanni, abbiamo preparato una GUIDA PER GENITORI FUNDRAISER, da sfogliare e stampare gratuitamente cliccando qui. Una guida (110 pagine farcite di esempi e di link utilti!) che riassume i contenuti dei quattro workshop sul fundraising organizzati ad aprile e maggio presso l'Agenzia Due Milano di Bcc e che, soprattutto, racconta il meglio delle raccolte fondi attivate dai genitori a Milano. 

Quattro le sezioni della nostra GUIDA PER GENITORI FUNDRAISER:

1) La giusta mentalità: come centrare il messaggio, come usarlo per emozionare, come pensare e organizzare da subito la rendicontazione e la trasparenza necessaria a conquistare la fiducia dei donatori:
2) I possibili "mercati" e "pubblici" del fundraising per la scuola e i canali più efficaci per raggiungerli, a cominciare dal "documento di buona causa"!
3) Dalla teoria alla pratica: ovvero come organizzare la campagna, gli status giuridici più adatti (comitato? associazione? ecc), gli obiettivi e i possibili criteri di misurazione dell'impatto della propria azione e le best practice milanesi in tema di raccolta fondi per le scuole: 
4) Strumenti e facsimili da "copiare": dagli statuti di associazioni di genitori ai modelli di lettere di presentazione alle aziende passando per i documenti che servono per diventare una onlus.

Buona lettura, e buona raccolta!!

Per sapere di più sul workshop genitori fundraiser clicca qui
Per farti un'idea di come è andata, ecco la gallery di progetto

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero