Scopri i superpoteri di tuo figlio

Teaser Description: 
Il 18 marzo, alla Libreria Lirus, con una presentazione familyfriendly del libro sulla dislessia "I miei bambini hanno i superpoteri"

Secondo te, come dovrebbe essere la presentazione di un libro che parla dell'essere genitori per essere familyfriendly?

Non è una domanda retorica, ma un invito: per sabato 18 marzo, alle 16.30, presso la libreria Lirus di via Vitruvio 43 alla presentazione de "I miei bambini hanno i superpoteri", edito da Sperling. Il libro autobiografico in cui Carlotta Jesi, di Radiomamma, racconta la dislessia dei suoi due bimbi di 12 e 10 anni e la ricetta che in famiglia hanno trovato per combattere disgrafia e discalculia con "armi" speciali: intuito, creatività, immaginazione, fantasia.

Di cosa parleremo? Di dislessia, certo. E di "dis", i problemi, grandi e piccoli, che rendono i nostri figli diversi o semplicemente un po' più fragili degli altri. Per scoprire come superarli, innanzitutto con lo sguardo. Puntando gli occhi, e tutta la nostra attenzione di genitori, verso i talenti e le potenzialità che i nostri bambini e ragazzi hanno. Lasciandoci stupire da loro, dalle cose che sanno fare bene anche se in modi che ci sembrano strambi e poco razionali. Per scoprire i loro superpoteri!!

Con chi ne parleremo?
Con Lorenza Ghidini, giornalista di Radio Popolare, che accompagnerà Carlotta nel racconto della sua esperienza e nel confronto con te e gli altri genitori, e con Daniela Gatti e Giovanna Noseda, del Centro clinico psicopedagogico Victor di Milano, una delle realtà che si occupano di DSA premiate con il bollino familyfriendly di Radiomamma.

Puoi portare i tuoi bimbi e ragazzi? Certo che sì, basta avvisarci scrivendo a carlotta@radiomamma.it così ci organizziamo per accoglierli. Portarli per fare che? Perchè ascoltino e intervengano dicendo la loro, se lo desiderano. O semplicemente per non doverli lasciare a casa, affidare ad altri o chiamare una babysitter. La Libreria Lirus ha una grande sezione dedicata ai volumi per ragazzi che potranno sfogliare e, se i bimbi e ragazzi saranno numerosi, organizzeremo delle attività ad hoc.

Secondo te, come dovrebbe essere la presentazione di un libro che parla dell'essere genitori per essere familyfriendly? Decidiamolo insieme, sabato 18 marzo. Ti aspettiamo :)

Per saperne di più su libro "I miei bambini hanno i superpoteri":
- Leggi l'articolo di Radiomamma
- Leggi l'articolo di Vita
- Leggi l'articolo del Corriere
- Guarda questa intervista di Aska News
- Guarda questa intervista  di TgrNordest

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero