Agenda

Archivio News

Rm for charity: aiutiamo la Lilt

Teaser Description: 
Sostieni anche tu l’area Gioco – Scuola dell'Istituto Nazionale dei tumori di Milano

Radiomamma punta a costruire una Milano a misura di famiglia anche sostenendo le migliori realtà del non profit che, proprio partendo da questa città, hanno costruito progetti innovativi a favore dei bambini e dei loro genitori.

Come?
 Selezionando un concreto progetto di solidarietà e sostenendo la charity che l'ha ideato: doniamo 1 euro per ogni nuovo iscritto alla nostra newsletter dal 4 novembre al 4 dicembre e 1 euro per ogni Radiomamma Card acquistata nello stesso arco di tempo. Questo mese abbiamo scelto l'area Gioco-Scuola per bambini creato dalla Lilt all'Istituto Nazionale dei tumori di Milano.

Il Servizio Assistenza Bambini della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano
Succede che un giorno, improvvisamente, tutto cambia e per alcuni bambini malattia, ospedale, medici e cure, diventano la quotidianità, al posto di gioco, scuola, amici e compagni. E’ dedicato a loro il Servizio Assistenza Bimbi organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano per creare momenti di vita “nomale” ai bimbi e agli adolescenti (800 ogni anno) ricoverati nel reparto di pediatria dell'Istituto Nazionale dei tumori di Milano.

Così è nato anche lo spazio dell’attività ludico- educativa. Colori, disegni, suoni, palloncini, clown e principesse. Ogni giorno un team di animatori organizza momenti di gioco: dalle feste di compleanno al film con pizza, dai laboratori di pittura a quelli di informatica e grafica, passando per i giochi di società. Ma c’è anche il momento “scuola”. Cinque insegnanti e una volontaria (insegnante in pensione) seguono i bimbi con lezioni di italiano, matematica, storia, geografia, proprio come a scuola. Si assicura così una continuità didattica che permette di rimanere al passo con i compagni, favorendo così anche il reinserimento scolastico al rientro dalla malattia.

La sfida solidale: ecco cosa puoi fare.
Anche tu puoi dare una mano. Doneremo all’area Gioco – Scuola della Lilt 1 euro per ogni nuovo iscritto alla newsletter di Radiomamma dal 4 novembre al 4 dicembre e 1 euro per ogni Radiomamma Card acquistata in questo mese.

Se non sei ancora iscritto alla newsletter di Radiomamma, puoi farlo cliccando qui. 

Se sei già iscritto, invia questo messaggio ad amici e colleghi e sostieni la charity che aiuta i bambini malati di tumore ad avere momenti di gioco ed educazione durante il ricovero.

Se vuoi richiedere la Radiomamma card clicca qui 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero