Ritorno a scuola

Teaser Description: 
Grembiuli, zaini, cancelleria, materiale Dsa e libri. Ecco dove trovi gli sconti per il back to school
Grembiuli, sacchette con nome, zaini, pennarelli, astucci, libri. Che sia un back to school (si ritorna), o un inizio (nido, asilo o scuola), il materiale da comprare è sempre molto. Ecco dove fare shopping nei negozi family friendly e dove trovare sconti famiglie e di classe. E alla fine: guida all'acquisto ai libri di testo.

DUE DRITTE
  • Per elementari e medie fai pure le scorte, ma attenzione ai dettagli per non dover poi ricomprare tutto. Assicurati che le righe siano giuste, che i margini servano o no, che il colore delle plastiche copri quaderni e libri sia del colore richiesto
  • Se fai una grande scorta segnati quello che hai messo nel cassetto. Così non arriverai a giugno con 10 colle ancora da usare e 10 quaderni a righe di seconda che l’anno prossimo non serviranno, in terza

ENTRA QUI PER GREMBIULI, CORREDINI, ABBIGLIAMENTO
Da Joi, all’Isola, giovedì 17 settembre dalle 18.00 aperitivo per mamme e papà + gadget per i bimbi
per scoprire le nuove collezioni scarpe autunno-inverno. Negozio aperto fino alle 21. Sconto 10% su tutto e se hai la Radiomamma Card + 10% di sconto, quindi 20% totale. Da Panpepato, in via Solari 2/A, trovi kit (sacchetta, bavaglini, asciugamani) realizzati a mano e volendo, su ordinazione, personalizzabili con nome o iniziali del bimbo, scritti o ricamati. Fino a settembre inoltrato promozioni dei negozi Upim e Oviesse se cerchi grembiuli e tute da usare e riusare.

SE CERCHI ZAINI, ASTUCCI, QUADERNI, MATITE, COLORI ...CON SCONTI FAMIGLIE E SCUOLA
Da Fortura Giocattoli trovi materiale scolastico di cancelleria e comprando accumuli sconti per gli acquisti della classe dei tuoi bambini. Come? Da Fortura Giocattoli in via Pietrasanta 14 chiedi la tessera"Progetto scuola", sfoglia il catalogo, ordina via email e la consegna è a domicilio. Alla Libreria Aribac trovi la linea Timpetill che piace tanto dalle elementari al liceo: astucci e bustine di vario genere, cover in plastica per quaderni di varie misure con decorazioni speciali, sacchetti per le scarpe da ginnastica, bustine in plastica per spazzolino e dentifricio, quaderni e quadernini per appunti. Sconto Radiomamma card: 10%. Nei negozi Esselunga fino al 23 settembre quaderni e blocchi, diari e cancelleria, materiale da disegno, astucci e zaini, dizionari e libri con sconti fino al 40%. Fino al 10 ottobre con 25 euro puoi mettere nel carrello un kit scolastico completo: zaino, matite, penne, matite colorate, pennarelli, risma di carta, blocchi, gomme, quaderni, correttore, nastro adesivo e colla. Dal Libraccio trovi a prezzi economici prodotti a logo Libraccio come il diario (5,90 euro), i quadernoni (1,50€) e lo zaino a 19,90€.  All’Ikea (Strada Provinciale 208, n° 3 - Carugate www.ikea.it) ci sono a prezzi vantaggiosi grembiuli, forbici, acquerelli, tempere, risme di carta, block notes, matite, astucci, penne. Fino al 20 settembre, all’Iper La grande i, di Milano-Portello e di Rozzano, premiati con il nostro bollino blu per l’accoglienza a mamme e bimbi, tanta scelta di cartelle, zaini, astucci, cancelleria (penne, colori, evidenziatori, quaderni, cartellette, gomme, colle). Il tutto con sconti a partire dal 20%. E per i libri sconto di gruppo su Unilibro.it. Se il rappresentate di classe (medie e superiori) organizza un Gruppo d’acquisto: i libri li compri con il 15% di sconto. Se compri da solo lo sconto è del 10%.  Se fai alla spesa alla Coop fino al 31 agosto, se scegli i prodotti segnalati per accumulare sconti gruzzolo, tieni lo scontrino. Dall’1 al 30 settembre potrai usare gli sconti del tuo Gruzzolo sugli articoli di cancelleria. Per la cancelleria sui Navigli c’è Pisotti. Alzaia Naviglio Grande, 98 per riempire la macchina di quaderni, matite, pennarelli, album da disegno, colle e altro materiale di cancelleria, scorta per tutto l’anno.

SE CERCHI IL QUADERNONE SOSTENIBILE…
Sono dedicate al mondo animale per sensibilizzare bambini e ragazzi alle tematiche ambientali gli zaini, quadernoni e astucci Panini-WWF. Cinque linee, 3 per le cartolerie e cartolibrerie e 2 per la grande distribuzione (ipermercati Auchan). Si usa carta ecologica certificata proveniente da foreste gestite in forma responsabile.  Con l’acquisto dei prodotti scolastici, sostieni il progetto Oasi WWF per la conservazione di oltre 100 Oasi naturali.  Zaini e astucci "etici" si trovano anche nelle Botteghe del mondo di Altromercato.

PER ACQUISTI SPECIALI
Dalla cooperativa Il Melograno puoi comprare online una linea di cartoleria speciale, ideale per bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento: diari, quadernoni a righe e quadretti, fogli protocollo, righelli Colorati per la Lettura Facilitata e AcchiappaMatite assortiti, utilissimi ai bambini per imparare la corretta impugnatura di matite e penne e per scrivere più comodamente. (editoria@ilmelograno.net)

PER CHI “AIUTO NON HO FINITO I COMPITI”
Se devi ancora finire i compiti delle vacanze c’è Compidù. Dal lunedì al venerdì, la mattina o il pomeriggio. Orari flessibili. Scegli tu i giorni e le ore di frequenza. Sono previste riduzioni per più ore e giorni e per fratelli e amici. Dai 6 ai 13 anni. Costo: da 6 euro all'ora a 15 euro all'ora. Sconto Radiomammacard: 20%

PER LE MAMME IL BACK TO WORK
Da Piano C un'offerta per il back to work delle mamme. Trovi il coworking e il cowbaby. Fino al 30 settembre se ti iscrivi al coworking 10 ingressi a giornata intera 150 euro anziché 180 euro, abbonamento mensile 170 euro invece di 250 euro, annuale 1700 euro invece di 2400 euro (community@pianoc.it)

PER CHI SUONA LA PRIMA CAMPANELLA…
Un’idea per i bimbi che iniziano l’avventura della prima elementare. Un’App per prepararsi al primo giorno di scuola in modo divertente. Kidzinmind sono tante app da 1 a 6 anni, un parco giochi digitale per bimbi under 6, ma se selezioni l’età 5 anni, ecco le App per il tuo inizio scolastico (www.kidzinmind.it)

ECCO COME FARE CON I LIBRI DI TESTO

PAM PANORAMA
Prenota i libri di testo con la Carta Per Te entro il 27 settembre. Riceverai un buono spesa pari al 20% del prezzo di copertina di tutti i testi acquistati da usare nei punti vendita fino al 31 dicembre
Come funziona: registrarsi al sito, poi inserire manualmente tutti i codici ISBN per prenotare i libri. Servizio copertinatura. Ritiro in punto vendita. Servizio copertinatura.

ESSELUNGA
Sconto del 15% sul prezzo copertina + accumulo Punti Fragola
Come funziona: registrarsi al sito (stesse credenziali per spesa online) + accesso a software facilissimo con ricerca scuola e elenco automatico dei libri, già spuntati. Servizio copertinatura. Ritiro in punto vendita o spedizione a casa

AMAZON (Back to School)
Link diretto a http://www.adozionilibriscolastici.it/Search01Regione.cgi per selezione scuola e elenco automatico libri, poi successivo ritorno a Amazon per acquisto (previa registrazione) Fino al 13 settembre 15% di sconto e spedizione a casa (gratis oltre 19 euro o Prime)

LIBRACCIO
Acquisto libri usati o nuovi. Su quelli usati lo sconto arriva al 50% e sono garantiti (rimborso totale se si cambia scuola, se il professore cambia testo ecc.…) Quelli nuovi danno diritto a un buono spesa del 15% per acquisto tutti i prodotti Libraccio (cartoleria e libri, non libri scolastici).
Come funziona: accesso a software facilissimo con ricerca scuola e elenco automatico dei libri, da spuntare singolarmente. Spedizione a casa (sempre 3,90 euro)

COOP LOMBARDIA
I libri nuovi danno diritto a un buono sconto del 15% per i soci Coop e del 20% per i Soci Coop Lombardia per la spesa alla Coop. I non Soci hanno uno sconto del 10% a fronte di una spesa di 80euro sotto forma di buono spendibile per la spesa.
Come funziona: accesso previa registrazione con accesso a facilissimo con ricerca scuola e elenco i libri. Servizio copertinatura a 1,20 euro cad.

CONAD
Dal 1 giugno al 15 ottobre 2015 si possono prenotare e acquistare i libri di testo nei punti vendita aderenti. Restituito il 25% del costo in buoni se titolare di Carta Insieme, il 20% del costo se non titolare.
Come funziona: registrarsi al sito, poi inserire manualmente tutti i codici ISBN per prenotare i libri. Servizio copertinatura. Ritiro in punto vendita (verificare quelli aderenti all’iniziativa).

SIMPLY MARKET
Buono spesa pari al valore del 20% del prezzo di copertina da ritirare ed utilizzare solo presso il punto vendita che lo ha emesso. Il buono è spendibile dal giorno successivo all'emissione, entro 30 giorni. Non è spendibile su carte ricaricabili, su giornali, libri e quotidiani; paghi al momento del ritiro dei libri, direttamente nel punto vendita
Come funziona: inserire manualmente tutti i codici ISBN per prenotare i libri; un sms informa sull'avvenuta consegna dei libri nel punto vendita prescelto.

CARREFOUR
Buono spesa pari al valore del 20% del prezzo di copertina
Come funziona: registrarsi al sito (stesse credenziali per spesa online) + accesso a software facilissimo con ricerca scuola e elenco automatico dei libri, già spuntati. Servizio copertinatura. Ritiro in punto vendita o spedizione a casa

IPER La grande I
Con Carta Vantaggi, buono spesa del 20% utilizzabile fino al 30 novembre 2015 sul settore scuola: zaini, astucci, cancelleria, grembiuli. Servizio copertinatura a 1 euro cad.
Come funziona: prenota i tuoi libri di testo presso il punto dedicato all’interno dell’ipermercato. Per verificare l’arrivo dei tuoi libri puoi collegarti al sito shop.libripertutti.it/iper o attendi l’sms. Al momento del ritiro, presenta la Carta Vantaggi ed insieme allo scontrino riceverai un BUONO SPESA.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero