Ragazzi, migliorate il mondo

Teaser Description: 
Il 3 aprile parte la campagna internazionale Young Heroes lanciata da Helen Doron. Aperta a tutte le scuole e famiglie, con istruzioni e premi di attivismo

campagna Young Heroes di Helen Doron su attivismo giovanileScopri, sogna, agisci! Bastano tre parole per aiutare i nostri bambini e ragazzi a migliorare il mondo cominciando dalla loro scuola, quartiere e comunità? Lorenza Gamberini non ha dubbi: “Stimoliamo le nuove generazioni a fare innovazione offrendo loro fiducia, strumenti e occasioni per dimostrare quanto valgono e ci stupiranno”.

 

Parola di mamma imprenditrice e innovatrice: nel 2007 Lorenza ha importato in Lombardia il metodo Helen Doron di insegnamento dell’inglese, oggi coordina i tantissimi Learning Center di Milano, Monza e Pavia e ha deciso di festeggiare il suo decimo compleanno contagiando i ragazzi con la voglia di attivismo e una campagna internazionale – Young Heroes – che partirà il 3 aprile in tutte le sedi Helen Doron del mondo.

Obiettivo?
Dimostrare a bambini e ragazzi che per essere un eroe non serve possedere qualità particolari, basta impegnarsi, lavorare insieme come una vera squadra e guardare con occhi attenti alla realtà che li circonda.
In pratica, a chi è diretta e come funziona la campagna Young Heroes?
Agli studenti delle scuole Helen Doron e a tutti i bambini e ragazzi che vogliono partecipare alla nostra sfida con i loro genitori o con le loro classi. Sfida che prevede tre fasi, e tre parole d’ordine: Discover, Dream, Do, ovvero osserva, sogna, agisci. Per prima cosa incoraggeremo i partecipanti a osservare la comunità in cui vivono e a scoprire le problematiche che possono essere risolte, quindi suggeriremo loro di immaginare una soluzione e, infine, chiederemo loro di provare a realizzarla.
 
Cosa bisogna fare per partecipare?
Organizzeremo due eventi gratuiti presso tutte le sedi Helen Doron cui lanceremo la sfida di miglioramento del mondo– l’8 e il 22 aprile – dedicate ai nostri studenti e a tutti gli altri ragazzi interessati che verranno divisi in due gruppi a seconda delle età (8-9 anni e 11-18). Le scuole pubbliche e private, e le famiglie, potranno contattare il Learning Center Helen Doron più vicino a loro per ricevere i materiali della campagna da lanciare in classe o a casa oppure scarli direttamente dal nostro sito. Nel mese di maggio ci sarà poi un evento conclusivo in cui verrà premiato il team che ha realizzato il progetto migliore.

Pronti a lanciare la sfida ai vostri figli?
Per partecipare clicca su www.helendoron.com/youngheroes

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero