Radiomamma for charity: L'Albero della Vita

Teaser Description: 
La Onlus che accoglie i bimbi allontanati e abbandonati dai genitori

L'Albero della vita, associazione di Milano che accoglie i bimbi abbandonatiLa comunità di accoglienza per bimbi da zero a sei anni di Milano: sosteniamola insieme

Radiomamma punta a costruire una Milano a misura di famiglia anche sostenendo le migliori realtà del non profit che, proprio partendo da questa città, hanno costruito progetti innovativi a favore dei bambini e dei loro genitori. Come?
Selezionando un concreto progetto di solidarietà e sostenendo la charity che l'ha ideato: doniamo 1 euro per ogni nuovo iscritto alla nostra newsletter dal 13 al 31 ottobre  e 1 euro per ogni Radiomamma Card acquistata nello stesso arco di tempo.

 

La comunità di accoglienza per bambini de L’Albero della Vita
Dal 1997 la missione della Fondazione L’Albero della Vita è quella di accogliere in un nido sicuro e offrire affetto e calore a bambini che, fin dai primissimi giorni di vita, hanno già conosciuto maltrattamenti e abbandono (oltre 20mila in Italia). Attraverso il lavoro di equipe specializzate, L’Albero della Vita aiuta questi bambini a superare i traumi psico-affettivi che hanno subito.

A Milano, L’Albero della Vita ha aperto nel 2001 ZeroSei, una comunità di accoglienza per i piccoli da 0 a 6 anni allontanati dalla famiglia con decreto del Tribunale dei Minori o abbandonati. Sono bimbi italiani e stranieri che, di norma, vivono presso la comunità per 8 o 10 mesi in attesa di adozione o di affido. Attualmente ospita 9 bambini, accuditi con affetto e competenza da 8 educatori specializzati.
 
La vita dei bambini a ZeroSei è organizzata, nei ritmi e negli spazi, come quella di una  famiglia: i piccoli hanno a disposizione coloratissime camere da letto, una grande sala per i giochi, una cucina a misura di bambino. Ogni giorno, dopo la colazione, i più grandi vanno all’asilo e i piccoli rimangono con gli educatori. Le faccende domestiche, i giochi e le coccole scandiscono il ritmo di una giornata a ZeroSei, che si conclude ogni sera con il racconto di storia della buona notte per accompagnare i bambini nei loro sogni.
 

La sfida solidale: ecco cosa puoi fare. 

Anche tu puoi dare una mano. Doneremo alla comunità di accoglienza ZeroSei 1 euro per ogni nuovo iscritto alla newsletter di Radiomamma dal 13 al 31 ottobre e 1 euro per ogni Radiomamma Card acquistata nello stesso arco di tempo.

 
  • Se non sei ancora iscritto alla newsletter di Radiomamma, puoi farlo cliccando qui. Se sei già iscritto, invia questo messaggio ad amici e colleghi e sostieni la charity che difende il diritto dei bimbi abbandonati ad essere accolti e accompagnati a crescere.
  • Se vuoi richiedere la Radiomamma card clicca qui
 

Buongiorno, per diventare

Buongiorno,
per diventare volontari per L'ALbero della Vita basta compilare il form online sul sito nella sezione Volontariato, scegliendo dall'elenco la struttura che si desidera.
Il responsabile o gli educatori contatteranno le persone non appena avranno la necessità di volontari.

Grazie!

Per contattare L'Albero della Vita:
Sito: www.alberodellavita.org

Facebook:
http://it-it.facebook.com/pages/Fondazione-LAlbero-della-Vita-Onlus/5333...

Buongiorno, sono una mamma

Buongiorno,
sono una mamma di un bimbo di 5 anni,
vorrei sapere se è possibile andare a trovare questi bimbi, per poter giocare con loro e donare vestiti o giochi...mi piacerebbe molto potervi aiutare.
lella

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero