Agenda

Archivio News

Radiomamma for Charity: CBM Onlus

Teaser Description: 
A Milano da 26 anni al fianco dei bambini

logo CBM OnlusIscriviti alla newsletter di Radiomamma, doni 1 euro a CBM Onlus 
Radiomamma punta a costruire una Milano a misura di famiglia anche sostenendo le migliori realtà del non profit che, proprio partendo da questa città, hanno costruito progetti innovativi a favore dei bambini e dei loro genitori. Come?
Selezionando un concreto progetto di solidarietà e sostenendo la charity che l'ha ideato: viene donato 1 euro per ogni nuovo iscritto alla sua newsletter.  
 
A Rozzano per sostenere le mamme più sole
Il Centro per il Bambino Maltrattato e la cura della crisi familiare è una cooperativa sociale (ONLUS) nata a Milano nel 1984, che ha come scopo la prevenzione e la cura degli abusi all'infanzia e della violenza in famiglia.

Al CBM lavorano assistenti sociali, psicologi e psicoterapeuti familiari, educatori, medici, neuropsichiatri infantili, sociologi. Tutti gli operatori sono impegnati a garantire il diritto al futuro dei bambini e a rendere concreta la possibilità di resituire benessere alla famiglia. Dal 1984 sono state più di 500 le famiglie sostenute nella ricerca di un nuovo equilibrio dopo la violenza e il maltrattamento e 250 i bambini protetti in comunità e riconsegnati ad un contesto familiare.

CBM ha appena inaugurato a Rozzano un nuovo progetto di sostegno alla genitorialità, che si sostanzierà nel “Centro Il Camaleonte”. Si tratta di uno ‘spazio sociale’ dedicato alla famiglia e in particolare alle donne e ai bambini, al fine di contrastare il senso di  solitudine, di fatica e difficoltà delle famiglie nella crescita dei bambini. 

Si propone di realizzare uno spazio aperto di ritrovo con bar o caffetteria,  dedicato in particolare alle donne disoccupate o parzialmente occupate e ai loro bambini, proponendo attività sia strutturate che non. Le attività sono volte a migliorare le competenze genitoriali, le capacità di creare di reti di solidarietà e contrastare la povertà culturale e la carenza di stimoli.

E’ per sostenere le attività del Centro Il Camaleonte che Radiomamma sostiene CBM Onlus con il programma Radiomamma for charity.

La sfida solidale: ecco cosa puoi fare
Per due settimane, a partire da oggi, doneremo 1 euro per ogni nuovo iscritto alla newsletter di Radiomamma e andremo a sostenere CBM per le attività del Centro Il Camaleonte. Partecipa a questa sfida solidale!!

-Se non sei ancora iscritto alla newsletter di Radiomamma, puoi farlo cliccando qui

-Se sei già iscritto, invia questo messaggio ad amici e colleghi e sostieni la charity che difende il diritto dei bambini a crescere in un contesto familiare affettuoso e sereno.

 

Grazie Sivio, se conosci

Grazie Sivio, se conosci altre organizzazioni non ptofit impegnate nella difesa e sostegno della famiglia suggeriscile
ciao
carlotta

Lodevole iniziativa

Lodevole iniziativa

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero