Radiomamma for charity

Teaser Description: 
800 euro da raccogliere. La sfida della scuola Bonetti. Dai una mano?

Radiomamma punta a costruire una Milano a misura di famiglia anche sostenendo le associazioni e i comitati genitori che sul territorio si attivano per migliorare la scuola dei loro figli con progetti speciali e campagne di raccolta fondi.

Come? Raccontando le sfide delle scuole alla nostra community di 9500 genitori e sostenendole economicamente: doniamo 1 euro per ogni nuovo iscritto alla nostra newsletter dal 18 febbraio al 18 marzo e 1 euro per ogni Radiomamma Card acquistata nello stesso arco di tempo.

La sfida del mese è quella dell’Associazione Genitori Amici della scuola Bonetti. Ecco cosa hanno in mente 

Obiettivo
“Raccogliere 837 euro per offrire alle due classi della prima elementare un corso di psicomotricità educativa”, spiega la presidente dell’Associazione Cristina Gambetti. A chiedere il corso, dopo il progetto pilota dello scorso anno scolastico, che ha dato ottimi risultati, sono gli insegnanti della scuola. 22 ore, suddivise in 10 incontri di un’ora ciascuna e due ore di incontro con le maestre, per aiutare i bambini a identificare il proprio spazio, a relazionarsi con il proprio corpo e quello degli altri. A sentirsi “gruppo classe”. “Gli 837 euro coprono il 70% della spesa del corso e alcune quote per le famiglie che hanno diritto alla gratuità. Il resto della spesa è a carico delle famiglie che spenderanno, ognuna, 7,5 euro”.

La scuola e la sua Associazione Genitori
200 bambini e decine di mamme e papà impegnanti per la primaria di via Tajani. Tante le iniziative: dal "cine-pizza" (pizzata tutti insieme con proiezione di cartone/film e mentre si prepara il tutto letture per i bambini) ai Venerdì di via Tajani (incontri a tema per genitori con ingresso gratuito con offerta per il buffet), dalle feste ai mercatini, dai banchetti del libro alle merende in cortile…Per contattarli Associazione Genitori Amici della scuola Bonetti: www.amiciscuolabonetti.it info@amiciscuolabonetti.it

Adesso tocca a te…e a Radiomamma
Per sostenere la sfida dei genitori della Bonetti basta un clic:
-    Iscriviti alla newsletter gratuita di Radiomamma cliccando qui, e invita amici e colleghi a farlo. Per ogni nuovo iscritto del mese noi doniamo 1 euro alla Associazione Genitori Amici della scuola Bonetti.
-    Acquista online la Radiomamma Card che dà diritto a sconti e promozioni offerti dai negozi, musei, nidi, teatri, centri medici, laboratori ed esperti family friendly. Per ogni Radiomamma Card acquistata questo mese noi doniamo 1 euro alla Associazione Genitori Amici della scuola Bonetti-

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero