Agenda

Archivio News

Premio Amico della Famiglia

Teaser Description: 
Ecco chi sono (e cosa fanno) i vincitori

Premio Amico della Famiglia 2009E' stato consegnato venerdì scorso il Premio "Amico della Famiglia" 2009, istituito dal Dipartimento delle Politiche per la Famiglia per valorizzare i migliori progetti di enti locali, imprese e non profit a favore delle famiglie italiane. Le domande di partecipazione sono state 421.

Oltre ai dodici premi previsti - 3 per ognuna delle sezioni (Enti Locali sino a 15.000 abitanti, Enti Locali oltre i 15.000 abitanti, Imprese ed Altri soggetti pubblici e privati) sono state attribuite 143 menzioni speciali: 18 per gli Enti Locali sotto i 15.000 abitanti, 21 per gli Enti Locali oltre i 15.000 abitanti, 23 per le Imprese e 81 per gli Altri soggetti pubblici e privati.

Ecco i primi di ciascuna sezione: 

Enti locali (meno di 15mila abitanti): comune di Magisano

Enti locali (più di 15mila abitanti): consorzio Monviso Solidale

Imprese: Coop Sociale Novo Millennio

Altri Soggetti pubblici e privati: Edseg Città dei Ragazzi

Importante il risultato di questo premio per la Caritas Ambrosiana: ha vinto il primo premio nella sezione imprese, in quanto promotrice della Coop Novo Millennio per un progetto di accoglienza di persone con disturbi mentali nel territorio di Monza e Desio; ha ricevuto inoltre una menzione speciale per il "progetto Sestante", un servizio di counselling per le famiglie in difficoltà nella relazione con i figli.
Tra i vincitori, anche le Acli per l'istituzione della rete dei "Punto Famiglia" in tutta Italia (si sono aggiudicate il terzo posto nella sezione degli enti privati).
Da citare anch la menzione speciale ottenuta dalla coop milanese "Pepita" per la campagna di sensibilizzazione "Non nasconderti dal gioco, nasconditi per gioco".

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero