Premiati i progetti per le famiglie

Teaser Description: 
Bando da un milione in scadenza il 24 maggio

Dipartimento Politiche della FamigliaAmmonta a 1.080.000 euro il nuovo bando "Le idee di domani", che prevede contributi finanziari destinati a nuovi progetti a favore delle famiglie. I progetti possono essere presentati da soggetti privati, comunque denominati, che svolgono la propria attività prevalentemente nel campo delle politiche familiari. E' esclusa, invece, la partecipazione delle persone fisiche, delle associazioni partitiche o sindacali, ovvero facenti capo o affiliate a partiti politici o ad associazioni sindacali. 
Ogni progetto selezionato riceverà un contributo di 180.000 euro.

Il bando - pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche della Famiglia - indica, inoltre, la durata massima dei progetti ammessi, i costi ammissibili, la documentazione richiesta per la  presentazione dei progetti, le modalità di erogazione dei contributi e le modalità e i termini di presentazione delle domande.

I proponenti i progetti selezionati dovranno poi stipulare un'apposita convenzione con il Dipartimento. Una parte dei contributi, si legge nel bando, «è specificatamente riservata ai progetti finalizzati alla realizzazione di misure a favore delle famiglie per la lotta alla povertà ed all'esclusione sociale».

Le domande dovranno essere inviate, entro e non oltre il 24 maggio, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le politiche della famiglia, via della Mercede 9, 00187 Roma. Sulla busta chiusa, contenente la documentazione utile alla partecipazione, dovrà essere apposta la dicitura “Contributi finanziari per progetti a favore delle famiglie - anno 2010”.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero