Agenda

Archivio News

Piccolo grande cinema è family friendly

Teaser Description: 
Al via la 4 edizione con film, corti e giochi per bambini

Piccolo grande cinema è family friendlyPianto e allattamento libero in sala. Fasciatoio in bagno. Parcheggio passeggini, fogli per colorare in attesa che inizi il film e merenda finale. Che succede a Milano?

Torna Piccolo Grande Cinema, La Festa di Arrivano i Film. La rassegna di film e corti per bambini organizzata dalla Fondazione Cineteca Italiana che, anche quest'anno, ha ottenuto il bollino family friendly di Radiomamma per l'accoglienza e l'attenzione riservata alle famiglie. Tantissime le proposte che, dal 6 al 13 novembre, la Cineteca rivolge a bambini a partire dai 4 anni ( tranne nei casi in cui l'età è specificamente indicata) in tre sale cittadine: il Mic, museo interattivo del cinema, lo spazio Oberdan e l'Elfo Puccini.

Ecco il programma e gli eventi da non perdere, giorno per giorno. E gli sconti riservati ai lettori di Radiomamma che si presenteranno alla biglietteria con una stampa della newsletter di Radiomamma o con la Radiomamma Card.

La festa di apertura con i "giochi di cinema
Si parte domenica 6 novembre, con visite guidate per le famiglie al Museo Interattivo del Cinema presso la Manifattura Tabacchi di viale Fulvio Testi 121. Cosa faremo? Dalle 14.30, e poi ogni ora fino alle 18, i bimbi a partire dai 4/5 anni possono provare macchine interattive con cui montare sequenze, creare effetti sonori e, più in generale, fare cinema. Dalle 15, inoltre, via alle proiezioni di tre flm muti ispirati a Cuore di De Amicis che verranno musicati dal vivo e di comiche mute con l'accompagnamento musicale degli allievi della scuola Suzuki di Milano, della durata di pochi minuti, che faranno sbellicare grandi e piccoli. Tra queste: Si balla al Polo Nord e l'orto misterioso. Si chiude facendo merenda.
L'ingresso è libero, su prenotazione da effettuare chiamando il  346.9582555 

martedi 8 novembre: i cani procione che difendono la natura 
Appuntamento alle 17, allo spazio Oberdan, per l'anteprima cinematografica di Pom Poko ( di  Takahata Isao), cartone che narra la storia di un gruppo di cani procione giapponesi in lotta con gli uomini che vogliono trasformare la loro collina in un centro residenziale.  Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo. Biglietti bambini 2,50 euro, per gli adulti che si presentano con la Radiomamma Card o la stampa della newsletter di Radiomamma ingresso a 4 euro.

giovedi 10 novembre, tanti auguri Pinocchio! 

Dalle 17.15, allo spazio Oberdan, festeggiamo Pinocchio ascoltando la sua storia raccontata da  Il Magico Teatro dei burattini di Heros Salvioli. Segue una pausa merenda e, alle 18.30, la proiezione di Pinocchio di Giulio Antamoro, il primo film realizzato su Pinocchio. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo. Il prezzo del biglietto per adulti e bambini che arrivano con la newsletter di Radiomamma o la Radiomamma Card è di 7 euro.

venerdi 11 novembre, arrivano Ponyo e Porco Rosso 
Appuntamento allo Spazio Oberdan. Si comincia alle 17 con Ponyo sulla scogliera, e si prosegue, alle 19,  con Porco Rosso, il cartone che racconta la storia del pilota dell'aviazione Marco Pagot che, durante la Prima Guerra Mondiale, si trasforma in un maiale. La pelliccola è adatta a bimbi dai 10 anni. Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo. Biglietti bambini 2,50 euro, per gli adulti che si presentano con la Radiomamma Card o la stampa della newsletter di Radiomamma ingresso a 4 euro.

sabato 12 novembre, gatti, macchine e magie da scoprire
Ricchissimo il programma di oggi. Al Teatro Elfo Puccini, alle 15, ci godiamo Un gatto a Parigi con le avventure di Dino, gattino dalla doppia vita. Una pellicola in anteprima, adatta dai 6 anni, seguita da merenda. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Allo Spazio Oberdan, invece, si comincia alle 11 con la proiezione di Cars 2, alle 15 è il turno di SketchUp, show comico per ragazzi realizzato da ragazzi e, alle 16.45 si vede il film Cuori di Acciaio adatto ai bimbi a partire da 10 anni. Alle 21, Il lungometraggio I racconti della notte di Michel Ocelot, il papà di Kirikù e di Azur e Asmar.
Si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo. Biglietti bambini 2,50 euro, per gli adulti che si presentano con la Radiomamma Card o la stampa della newsletter di Radiomamma ingresso a 4 euro.

domenica 13 novembre, i più bei corti di Fusako Yusaki e Arietty

Fusako, che in Italia conosciamo per il suo lavoro nella trasmissione l'Albero Azzurro, presenta ai bambini i suoi più bei cortometraggi alle 11 e 15 allo Spazio Oberdan L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Alle 15 tornano I racconti della notte e, alle 17, il cartone Arietty, il mondo segreto sotto il pavimento  e alle 19 Il mio vicino Totoro. Per tutti si consiglia di acquistare i biglietti in anticipo. Ingresso bimbi 2,50 euro, per gli adulti che si presentano con la Radiomamma Card o la stampa della newsletter di Radiomamma ingresso a 4 euro.


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero