Pericoli online: Google aiuta le famiglie

Teaser Description: 
Creato un centro per la sicurezza anti abusi e bullismo online

Centro per la sicurezza online di GoogleGoogle aiuta genitori, ragazzi e insegnanti con un centro per la sicurezza online

Bambini nati nell'era digitale e genitori insicuri di come proteggerli ed educarli all'uso responsabile delle nuove tecnologie? Google, con la collaborazione di alcuni genitori e delle associazioni Save The Children, Telefono Azzurro e Terre des Hommes, risponde con la creazione di un centro per la sicurezza online che fornisce consigli alle famiglie. 

Famiglie che, rivela uno studio di Google su un campione di 500 genitori di bambini tra gli 8 e i 13 anni, solo nel 18% dei casi dimostrano di conoscere appieno le nuove tecnologie e di essere in grado di aiutare in modo appropriato i figli a usarle in sicurezza. 

Il Centro per la sicurezza online della famiglia è suddiviso in diverse sezioni contenenti informazioni sugli strumenti di protezione offerti da Google. Tra i temi trattati, cyberbullismo, contenuti violenti e/o a sfondo sessuale, adescamento online, privacy. Sono inoltre disponibili un decalogo di consigli generali rivolti direttamente agli insegnanti e ai giovani utenti della Rete, nonché suggerimenti sui comportamenti da tenere nel caso in cui si sia vittime di episodi di cyberbullismo. Vi sono inoltre link diretti per la segnalazione di episodi di abusi e usi scorretti dei prodotti online di Google e una sezione con i video-consigli forniti dai genitori che lavorano in Google ad alti genitori preoccupati della sicurezza dei loro figli su Internet. 

www.google.it/sicurezzafamiglia

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero