Agenda

Archivio News

Parco Formentano: giochi per bimbi disabili

Teaser Description: 
La proposta di Fish Onlus nel progetto "Giochiamo Tutti".

Aree gioco per bimbi disabili a MilanoUn'area gioco accessibile ai bimbi disabili al Parco Formentano

Il Parco Formentano di zona 4, anche noto come parco Largo Marinai d'Italia, potrebbe presto avere un'area gioco accessibili ai bimbi disabili con un percorso tattile per i non vedenti, una rampa per chi si muove su una carrozzella, e giochi  innovativi con pannelli sensoriali tattili e sonori. Giochi senza barriere e senza pericoli, insomma. A proporlo, nell'ambito del progetto "Giochiamo Tutti"  è Fish Onlus, rappresentata in Lombardia da Ledha. 

Il Comune ha accolto la proposta della Federazione e ha pubblicato un bando con la manifestazione di interesse a realizzare l’area. Le buste con le proposte dovranno essere presentate entro il 5 settembre 2011 alle ore 15.30 all’Ufficio protocollo della Direzione centrale Arredo, Decoro urbano e Verde in piazza Duomo 21.

“È un primo importante passo nella direzione giusta – ha  commentato  Franco Bomprezzi, consulente per le politiche della disabilità del Comune di Milano – Si comincia dal gioco dei bambini, tutti i bambini, nessuno escluso, per realizzare una città capace di pensare alla disabilità come a una delle possibili condizioni di vita. I bambini con disabilità vogliono poter giocare come gli altri, insieme agli altri. L’obiettivo è che in futuro, nel rinnovare le strutture di gioco nei parchi urbani e nelle scuole, si tenga sempre conto di questa esigenza, facendolo diventare un requisito normale per tutti”.

Già...peccato che hanno

Già...peccato che hanno fatto tutto per i bambini disabili a discapito degli altri. Non hanno aggiunto giochi per i disabili, ma tolto i giochi per i bambini abili, messo quelli solo per disabili...UNA DISCRIMINAZIONE al contrario...E' integrazione questa? Complimenti...solo propaganda politica.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero