Papà, fai colazione all'asilo

Teaser Description: 
Il 19 marzo, un centinaio di padri festeggeranno così. A La Zolla, dalle 8 alle 9.15...

asilo La Zolla MilanoIl modo migliore di festeggiare la festa del papà? Colazione all'asilo, insieme a tuo a figlio e ai padri dei suoi compagni di classe. 

Non è una provocazione. Sono quasi un centinaio i papà di Milano che, mercoledi 19, faranno colazione così. Dalle 8 alle 9.15, entrando a scuola e chiacchierando con bimbi ed educatori prima di schizzare al lavoro. L'idea è venuta a Paola Grazioli, direttrice della scuola dell'Infanzia La Zolla(polo di piazziale Brescia): "Basta lavoretti da portare a casa ai padri, proviamo a portare i padri all'asilo senza stravolgere i ritmi delle famiglie".

I ritmi, già. Con agende farcite di appuntamenti, e una città dalla logistica complicata, l'iniziativa de La Zolla è una semplice, e al tempo stesso super innovativa, soluzione di conciliazione lavoro-famiglia: aprire le porte ai genitori quando già sono a scuola, in un orario che, a Milano, è una novità assoluta. 

Così ecco la colazione, fatta a scuola invevce che a casa. Gustando biscotti preparati dai bambini. Senza gravare sull'organizzazione dei genitori e accogliendoli nei luoghi "dei bambini". 

Che ne pensi?

E' una magnifica iniziativa,

E' una magnifica iniziativa, la stessa cosa verrà fatta domani alla Scuola Materna Le Coccinelle di mio figlio a Senago (MI).
W i papà!

Bella iniziativa. Mi occupo,

Bella iniziativa. Mi occupo, tra altre attività, di progetti di conciliazione e welfare aziendale: non sempre è facile far comprendere che la conciliazione lavoro-famiglia non va fatta "in rosa", ma a due colori: rosa e azzurro. Culturalmente siamo lontani dalle percentuali svedesi di richieste di aspettativa per paternità, ma come ogni cambiamento culturale ha i suoi tempi.

C. Jody Gagliardo

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero