Agenda

Archivio News

Online una banca con i sogni dei bimbi

Teaser Description: 
Su kidZdream i bimbi da 8 a 12 anni raccontano i loro sogni

Sul web, una mappa interattiva con i sogni dei bambini

Cosa sognano di notte i bimbi? Il regista Stefano Scialotti ha deciso di scoprirlo, e raccontarlo, su KidZdream.org, con brevi filmati di pochi minuti in cui i piccoli tra gli 8 e i 12 anni svelano, anche con l'aiuto di disegni, i loro sogni. Obiettivo: oltre a condividere i sogni, raccolti in lingua originale in tutto il mondo, KidZdream, sostenuto dal Programma alimentare dell'Onu, intende dare voce a campagne umanitarie e organizzazioni impegnate nella difesa dei bambini.

Qualche esempio di sogni under 12? Sono già online quelli raccolti in Senegal, nel villaggio Mbour; nella scuola elementare del 73 mo Circolo didattico di Napoli e in una scuola elementare di Barcellona. Sono in corso di realizzazione le videointerviste ai bambini rom che vivono nella decima Circoscrizione del comune di Roma.

Il progetto prevede che le interviste vengano realizzate nelle scuole e in altri luoghi di gioco o di riunione dei bambini (o nei loro villaggi). Secondo le intenzioni degli ideatori, il database dei sogni potrà essere arricchito sia attraverso la registrazione diretta di ulteriori interviste sia chiedendo alle scuole e alle altre organizzazioni di contribuire con i video dei propri alunni.


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero