Agenda

Archivio News

Nidi e materne: iscrizioni al via il 5 marzo, con tante novità

Teaser Description: 
Più punti a chi ha perso il lavoro , avvicinamento fra fratelli e punteggio massimo x scuole di quartiere

Iscrizioni a nidi e materne a Milano, nidi e asili a MilanoIl 5 marzo prenderanno il via le iscrizioni ai nidi, alle sezioni primavera e alle scuole di infanzia di Milano da effettuarsi online, fino al 24 aprile, dal sito del Comune di Milano. Tante le novità, contenute nella circolare sulle iscrizioni datata 26 febbraio. 

Situazione lavorativa della famiglia: sostegno a chi ha perso il lavoro

Oltre ai punti previsti per i genitori ricercatori, precari e con part time inferiore o pari al 50%, nel caso in cui uno o entrambi i genitori abbiano da poco perso il lavoro e percepiscano una indennità di disoccupazione verrà loro riconosciuta l'ultima situazione lavorativa ottenendo un punteggio superiore ai genitori non lavoratori.

Punteggi per le scuole più vicine: reintrodotto il criterio di vicinanza
Le famiglie otterranno più punti scegliendo le sedi scolastiche comunali più vicine: 10 punti per la scuola più vicina, 5 per la seconda. Un servizio di "contapassi" e mappa interattiva verrà attivato sul sito del Comune per facilitare l'individuazione della scuola più vicina. In totale le famiglie potranno indicare 4 scuole, di cui 2 senza alcun vincolo di prossimità che non riceveranno dunque alcun punteggio.

Avvicinamento tra fratelli: anche a quelli che frequentano le elementari
Viene renintrodotta la possibilità di avvicinamento ai fratelli che già frequentano lo stesso nido o materna o la sucola elementare dello stesso comprensivo. La vicinanza sarà premiata con un punto. L'anno scorso questo vantaggio era previsto solo se i fratelli risultavano già iscritti e nidi e materne

Le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Comune il 31 maggio

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero