Nidi d'infanzia, aperte le iscrizioni

Teaser Description: 
Open day, regole e scadenze per gli asili di Milano

C'è tempo fino al 23 aprile 2010 per iscrivere i propri bambini (nati dal 1° gennaio 2008 al 31 maggio 2010 - vale la data del parto presunta) ai nidi d'infanzia di Milano per l'anno educativo 2010/2011.
Proprio in questi giorni le  famiglie avranno l’opportunità di visitare i Nidi d’Infanzia in occasione degli “open day” che si svolgeranno nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 marzo 2010 dalle ore 16.30 alle ore 18.30. 
Quest'anno ci sono a disposizione 10mila posti, circa 200 in più rispetto allo scorso anno.

Secondo la circolare diffusa dall’assessorato alla Famiglia e politiche sociali del Comune, quest'anno c'è la possibilità di avere tre scelte privilegiate - che conferiscono 15 punti in graduatoria - contro le due dello scorso anno. La famiglia, infatti, compilando il modulo on line potrà indicare tra le preferenze non solo due scuole dell’infanzia comunali vicine a casa, ma anche un asilo privato accreditato e convenzionato vicino, per ottenere i 15 punti in più nella classifica. Le altre due opzioni - sono cinque in totale - ovvero i nidi non vicini al domicilio, invece, danno 9 punti in graduatoria. 

Le iscrizioni on-line si effettuano a partire dal 9 marzo e si  concludono il 23 aprile 2010. A tutti i nuclei familiari anagraficamente residenti nel Comune di Milano, che abbiano al loro interno un minore in età da Nido o Sezione Primavera, verrà inviato il codice PIN necessario per la registrazione al Portale del Comune di Milano come “Utente Certificato" e per l’iscrizione, seguendo il percorso: www.comune.milano.it - Iscrizioni ai Nidi d’Infanzia. Nel caso di difficoltà nella registrazione è possibile telefonare allo 02.02.02.

I nuclei familiari che, in quanto provenienti da altri Comuni, hanno in itinere una richiesta di residenza nel Comune di Milano o che, per motivazioni diverse, non possono utilizzare la procedura on-line, possono provvedere all'iscrizione chiamando lo stesso numero 02.02.02 (dal 13 al 24 marzo) e prendendo un appuntamento presso il polo territoriale prescelto.

Le graduatorie provvisorie suddivise secondo l’età dei bambini in: Piccoli e Medio/Grandi verranno pubblicate sia sul sito web del Comune di Milano che nei Nidi d’Infanzia presumibilmente entro il  24 maggio 2010.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero