Agenda

Archivio News

Nidi del Comune: le graduatorie definitive

Teaser Description: 
Anche i bimbi anticipatari nelle liste d'attesa

Graduatorie definitive nidi e asili pubblici di MilanoNidi e asili pubblici: pronte le graduatorie definitive, anche i bimbi anticipatari nelle liste d'attesa

Da lunedi 27 giugno sono online sul sito del Comune di Milano, ed esposte presso i nidi e le scuole d'infanzia, le graduatorie definitive per l'anno educativo 2011/2012.

Graduatorie, precisa la vicesindaco Maria Grazia Guida, "definite secondo criteri che non trovano il nostro pieno consenso e che verranno modificati nel 2012". Qualche esempio? L'esclusione dei bimbi anticipatari (cioè quelli di 2 anni e mezzo) dalle liste decisa dalla passata Amministrazione che, invece, figurano quest'anno negli elenchi.  

Questi i numeri per le scuole dell'infanzia. A fronte di una richiesta di 23.381 domande vengono offerti 22.079 posti, di cui 14.729 confermati da quelli dell'anno scorso. I bambini in attesa di assegnazione sono 1.302, di cui 573 sono anticipatari (2 anni e mezzo di età). I posti ancora disponibili e non richiestI dalle famiglie sono 20. 

Per i nidi d'infanzia questa è, invece, la situazione:  l'offerta complessiva è di 10.469 posti a fronte di 11.676 domande. I posti assegnati sono 10.136 con una lista d'attesa di 1.540 domande, a cui si aggiungono 325 posti ancora disponibili, che verranno ulteriormente proposti alle famiglie. 


Su chiedoasilo.it da oggi è

Su chiedoasilo.it da oggi è attiva la bacheca on line per gli annunci riguardanti gli scambi posti tra nido e nido o tra materna e materna.

L'obiettivo è quello di far incrociare le esigenze di diverse famiglie. Maggiore il numero di annunci inserito, maggiore la probabilità di far incontrare chi vorrebbe trasferirsi da A a B con chi vorrebbe trasferirsi da B ad A.

Girate la notizi al maggior numero di contatti possibile

Ciao a tutti. Ho creato un

Ciao a tutti. Ho creato un gruppo su Facebook chiamato "Scambio Scuola Materna Milano" in cui potete richiedere le vostre proposte di scambio.

Bella questa iniziativa.

Bella questa iniziativa. interessa molto anche a me. ho bisogno di scambio da via dandolo a via goldoni ...

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero