New York: posti nido in università

Teaser Description: 
La NYU, destina 500 m2 a spazi "nido" per bimbi del Greenwich Village

La New York University ospita un nido per i bimbi del Greenwich Village

Lattanti in università. Accade nella Grande Mela, e l'ateneo in questione è la prestigiosa New York University con quartiere centrale al Greenwich Village. Possibile che abbia abbassato di tanto l'età delle sue matricole? Non esattamente.  

L'università ha deciso di tendere una mano al quartiere alle prese con una cronica mancanza di posti nei nidi pubblici: il prossimo settembre, 90 bambini del Village potrebbero essere costretti a lunghi pendolarismi in auto o metropolitana per trovare un luogo dove stare mentre i genitori sono al lavoro. Che fare?

L'ateneo,  che in passato è più volte stato criticato per la grande velocità con cui si espande nel quartiere acquistando appartamenti per i suoi studenti e aule per le sue lezioni, ha proposto di dedicare  un'area di 500 metri quadrati all'interno dei suoi possedimenti per allestire posti nido dedicati ai bambini della zona. 

Lo spazio, che oggi è occupato da appartamenti per studenti e da un ufficio per la donazione del sangue da parte della comunità universitaria, si trova in Mercer street e la New York University si è impegnata a renderlo family friendly.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero