Agenda

Archivio News

New York: debutta l'altalena di comunità

Teaser Description: 
Dondolare insieme per promuovere la connettività. L'esperimento dell'artista Ann Hamilton

Ann Hamilton, a New York l'altalena di connettivitàIl modo migliore per promuovere lo spirito di comunità, e la connettività, in una grande città come New York? Dimenticate i social network. Quello di cui avete bisogno è un'altalena. Meglio: 42 altalene su cui dondolarvi e spingervi, insieme ad amici ma anche a perfetti estranei, ascoltando  musica.

E' la ricetta, ma più corretto sarebbe parlare di installazione, dell'artista visuale Ann Hamilton che ha ricreato all'interno del Park Avenue Armony una sorta di gigantesco parco giochi  che, fino al 6 gennaio, dovrebbe favorire la connettività dei newyorkesi. 

Come? The Atlantic prova a spiegarlo così: il dondolio delle 42 altalene appese al soffitto regola il movimento di un enorme tenda bianca che svolazza, e a fare il resto ci pensano la musica e i piccioni. Sì, piccioni: 42 come le altalene..... Ma sono le parole con cui Ann spiega come le è venuta in mente questa installazione chiamata The Event of Thread a rendere meglio di tutto il suo potere di ispirazione: "Ricordo bene la sensazione del dondolare...al parco giochi facevamo la fila davanti all'altalena per provare a toccare il cielo, da soli e insieme".


Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero