Agenda

Archivio News

Multe morali contro il parcheggio selvaggio

Teaser Description: 
Online, multe con cui "punire" chi blocca passeggini, disabili e bici

Multe morali contro il parcheggio selvaggio

 Quante volte siete stati tentati di prendere a calci un'auto parcheggiata in modo cosi' selvaggio sul marciapiede da costringervi a una gimkana con passeggino, borse della spesa e via dicendo? Eppure non lo avete fatto, perche e' da incivili.

Ecco un'opportunita' di vendetta civile. Grazie al portale dell'Educazione Sostenibile prende il via la campagna "Stia al suo posto", per dire basta all'invasione di macchine parcheggiate ovunque e comunque, che invadono le città sottraendo spazio vitale a tutti coloro che decidono di muoversi in maniera più sostenibile. In che modo? Lasciando sul parabrezza del posteggiatore selvaggio una 'multa morale'.

Chi ha estro artistico può disegnare la sua multa, esprimendo in modo simpatico, pacifico e fantasioso la richiesta di rispetto per gli spazi comuni. La può anche inviare al portale affinche' il disegno entri a far parte delle proposte creative offerte. Chi invece se la cava male con matite e colori può fare affidamento sui format presenti sul portale (passeggini, persone con diffcolta' motorie, pedoni, biciclette).

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero