Agenda

Archivio News

Missione Sogni: vieni a realizzarli

Teaser Description: 
Il 12, 13, 14 dicembre shopping solidale, showcooking con JuniorMasterChef e laboratori MUBA

Missione Sogni, Dolci Sogni a La Permanente di Milano, bambini Milano, mamme MilanoCome definiresti un paio d’ore trascorse a fare shopping con il 50% di sconto su prodotti di prestigiosi marchi di giochi, alimentari e abbigliamento, mentre tuo figlio si diverte con i laboratori gratuiti del MUBA (sabato e domenica), sapendo che il 100% del tuo acquisto servirà a esaudire il desiderio di un bambino o di un ragazzo malato?

 
Un sogno. Per te e per gli altri. E infatti a renderlo possibile è una esperta del campo, Antonella Camerana, fondatrice della onlus Missione Sogni e dell’evento Dolci Sogni in programma il 12, 13 e 14 dicembre presso La Permanente di Milano in via Turati 24. 

 

Un evento a misura di famiglia (ad accoglierti ci saremo noi di Radiomamma), a cui parteciperanno anche lo Chef Alessandro Borghese e i tre finalisti di JuniorMasterChef Italia impegnati in un divertente showcooking, con cui Missione Sogni raccoglie fondi per esaudire i desideri di bambini e ragazzi italiani tra i 5 e 15 anni affetti da gravi malattie e disabilità.
 

Un impegno che va avanti dal 2003, con una quarantina di sogni realizzati ogni anno a totale carico dell’associazione. «Sogni di ogni tipo e che spesso coinvolgono più membri della famiglia», spiega Antonella Camerana, «c’è chi ci chiede di poter incontrare un famoso paleontologo o un rapper, chi sogna di condurre un telegiornale, chi vorrebbe  andare a Eurodisney e chi ha bisogno di un computer per restare in contatto col mondo e con gli amici durante i ricoveri».

A segnalare i sogni, attraverso il sito internet dell’associazione, sono i genitori dei bimbi e dei ragazzi malati ma anche i medici, i volontari e il personale degli ospedali. E quasi nulla è impossibile da realizzare, assicura Antonella, «Ricordo una bimba che non poteva restare esposta alla luce del sole e che sognava di andare in vacanza: abbiamo trovato un centro americano che organizza campus di giochi notturni dedicati e abbiamo organizzato il viaggio con indumenti speciali che proteggessero la bimba dalla luce».
 

L’impatto di un sogno esaudito per i piccoli che lo esprimono e per le loro famiglie? Pura gioia che distoglie dai problemi quotidiani, che fa sentire unici e amati e che stimola ottimismo, forza di volontà e capacità di reagire alla malattia.

E allora dai! Ti aspettiamo per realizzare Dolci Sogni a La Permanente di Milano, in via Turati 34, venerdi 12 dicembre (dalle 16 alle 20), sabato 13 e domenica 14 dicembre (dalle 10 alle 20). L’ingresso è libero e i bimbi sono più che benvenuti.
 
 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero