Agenda

Archivio News

Milano: nasce l'ufficio scuole aperte

Teaser Description: 
A crearlo, il Comune. Per aiutare genitori, associazioni e presidi ad aprirsi al quartiere. Porte aperte da settembre

Ufficio Scuole Aperte del Comune di Milano, Radiomamma, Spazi ConciliazioneSegnatevi questo indirizzo: via Marconi 2, quarto piano. Da settembre, dirigenti scolastici, genitori, associazioni e singoli cittadini ci troveranno l'Ufficio Scuole Aperte

Uno sportello informativo coordindato dall'Assessorato Sport, Benessere, Tempo Libero e Verde e dall'Assesorato all'Educazione che, con l'aiuto del professor Giovanni del Bene, storico preside dell'ICS Cadorna da sempre all'avanguardia nelle pratiche di scuola aperta, aiuterà chiunque in città voglia spendersi sul tema delle scuole aperte.

Come? "Fornendo tutte le informazioni necessarie per aprire le scuole ai quartieri e ai loro abitanti", spèiega l'Assessora Chiara Bisconti. "L'ufficio raccoglierà le migliori pratiche già esistenti in città con lo scopo di creare dei modelli operativi e dei percorsi standard che rendano replicabili le esperienze di scuola aperta".

Lo sportello guiderà tanto le associazioni di genitori quanto i consigli di zona e i singoli dirigenti scolastici fornendo informazioni, vademecum, modelli a cui ispirarsi.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero