Milano: 60 sfide facili e divertenti per migliorarla

Teaser Description: 
Le guide di attivismo per genitori e bimbi sono online

Gocce di attivismo, 60 sfide facili per cambiare MilanoRadiomamma e Neolatte lanciano le guide di attivismo per mamme: a scuola, in città, a casa, in viaggio, in ufficio, nello shopping.

 
Quante volte ti sei lamentato di Milano - della sua aria irrespirabile, del suo traffico, della solitudine che ti senti addosso anche se vivi in un condominio di 30 appartamenti, della gente che pensa solo a se stessa - e hai pensato di fare qualcosa senza però passare all'azione perchè non sapevi da dove cominciare o credevi che il tuo piccolo contributo non avrebbe mai cambiato le cose? Beh, da ora non hai più scuse per rimandare!! Radiomamma e Neolatte lanciano il progetto Gocce di Attivismo  e ti propongo 60 sfide, facili e divertenti, per famiglie metropolitane con cui migliorare la città.

Qualche esempio? Guarda il video di ispirazione girato da una famiglia di Milano.
Sfide impossibili? No, guarda queste foto

Le guide di attivismo da sfogliare online: fai la differenza
Da dove cominci? Cominci da casa, dalla città, dalla scuola, dai viaggi, dall'ufficio e dallo shopping. Per ciascuno di questi ambiti del tuo quotidiano, abbiamo preparato una GUIDA DI ATTIVISMO che contiene 9 sfide + 1. E anche gli strumenti, da scaricare e stampare, che ti servono per portare a termine la sfida. Qualche esempio? Dal cartellino "bussami vicino che ti aiuto" da appendere alla porta di casa per creare un condominio di amici al fax simile della lettera con cui chiedere al tuo supermercato di vendere prodotti eco certificati. 9 sfide + 1? Già. Nove sfide sono descritte nella guida, gratuita e da sfogliare online, e 1 invece va cercata in giro per la città. 

Le cartoline nei quartieri: passaparola
La sfida da cercare è descritta in una cartolina, divertente e colorata, che trovi nei negozi di Milano premiati con i bollini family friendly di Radiomamma. Ogni mese, da aprile a novembre, trovi una nuova cartolina. Leggila, intraprendi la sfida e poi passala ad un amico contagiando con la voglia di fare la differenza anche il resto della città.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero