Agenda

Archivio News

Mestiere "doula": un corso x diventarlo

Teaser Description: 
Il 17 ottobre parte seconda edizione del corso ideato da Piccoli Passi

Professione Doula: al via un corso di formazione

 "Far da madre alla madre". Prima, durante e dopo il parto. Con sostegno psicologico e non solo psicologico. Questo il mestiere della "doula", figura assistenziale, non medica, molto conosciuta all'estero e poco in Italia. Ma ecco una buona notizia per le aspiranti "doula": il 17 ottobre, prende il via la seconda edizione del corso per doula organizzata dalla cooperativa Piccoli Passi a Sesto San Giovanni.

L'anno scorso, il corso ha formato 9  doula che hanno conquistato le gestanti e le neo mamme  con la capacità di  coniugare il “ sapere di madre” alle competenze di una relazione di affiancamento e di aiuto concreto , pratico  e di sostegno emozionale costante nel periodo più  ricco di emozioni  nella  vita di una donna.

Il corso  prevede circa 60 ore annue di lavoro suddivise tra: apprendimenti teorici, supervisione, tutoraggio e una parte di tirocinio sul campo (famiglia e ospedale pubblico) con un impegno individuale da concordare con le docenti. Le formatrici sono tecnici esperti del settore, che condividono con noi una filosofia di sostegno alla nascita serena, alla famiglia a all’infanzia. Le materie di insegnamento? Dalla depressione post partum alla bioenergetica all'allattamento al seno. Il costo del corso è di 800 euro suddivise in rate. 

Per informazioni: 
Piccoli Passi,  02-24412450 
www.piccolipassi.net 

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero