Agenda

Archivio News

Mense: menù invernali decisi con i genitori

Teaser Description: 
Tra le novità verdure crude a inizio pasto e stop a ortaggi surgelati

Milano Ristorazione e i genitori di MilanoParte con una buona notizia il lavoro di Milano Ristorazione che, quest'anno, preparerà e servirà 74.565 pasti al giorno: Il menù invernale, che sarò proposto ai nostri figli dal 15 ottobre, è stato scelto insieme ai genitori impegnati nelle commissioni mense durante quattro incontri, tenutisi nel mese di luglio.

Le novità? Introduzione  di verdure tagliate a tronchetto all'inizio del pasto, progressivo stop agli ortaggi surgelati, sostituzione delle frittate poco amate dai bimbi con farinate di ceci e verdura di stagione, introduzione dei legumi in zuppe e minestroni.

Il Comune affida ad Anna Santoiemma, mamma  del Coordinamento Cittadino delle Commissioni Mense, che in passato aveva promosso una class action contro Milano Ristorazione, il racconto del lavoro svolto dai genitori. " Siamo molto orgogliosi perchè, per la prima volta in 10 anni, siamo stati ascoltati e le nostre richieste sono state accolte".

Più cauto  Pappa-Mi, che dice "Le Commissioni Mensa attendono fiduciose cambiamenti migliorativi, a cominciare dalle materie prime e dagli aspetti nutrizionali fino al gradimento dei piatti serviti ai bambini".

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero