Agenda

Archivio News

Mamma, credi in te e sarai un super eroe

Teaser Description: 
La lezione di Nicole, protagonista di un nuovo fumetto x genitori. Non servono super poteri, usa la fantasia!

Fumetto per genitori Raising Dion, RadiomammaQual è il consiglio più prezioso per un genitore che si affaccia al nuovo anno scolastico? Per chi di noi ha un bimbo fragile e si preoccupa, per chi punta a una pagella “tutti 10” e si stressa, per chi già al primo di settembre non ne può più di liste, moduli, confronti fra bambini, corse??

Cercando la dritta giusta, abbiamo scoperto Nicole. Segni particolari: mamma single, vedova e di colore, di Dion, 7enne dotato di super poteri.

Nicole è la protagonista di un nuovissimo fumetto per genitori, scritto da Dennis Liu e illustrato da Jason Piperberg: Raising Dion, Crescere Dion in italiano (il primo numero, in inglese, si scarica gratuitamente qui). Che c’entra con noi la mamma di un futuro super eroe? Prima di leggere la nostra risposta, guardati il video di lancio di Raising Dion 

 

Per cominciare, c’entra col fatto che i poteri di Dion possono fare danni, e grossi: solleva e sposta cose col pensiero, diventa invisibile, si teletrasporta, fonde oggetti con lo sguardo. C’entra col fatto che Nicole ha un figlio diverso dagli altri, che vuole proteggerlo e al tempo stesso non tarpargli le ali, che per lei spesso le soluzioni testate da altri genitori non funzionano.
 
Ha paura Nicole? Certo che sì. Ma non si arrenda. E si sceglie un motto: “La cosa più importante per crescere un super eroe è imparare, io prima, a diventare una super eroina”.
 

Capito??? Non hai bisogno dei super poteri per farcela. Sì creativo e credi in te stesso. Concentrati sui bisogni, sogni, doti specifici dei tuoi figli e….buona ripresa!!

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero