Londra: metrò amico delle mamme

Teaser Description: 
Dalla spilletta Baby on board ai bagni con fasciatoio agli ingressi senza scalini

Baby on board sulla metro di Londra, mamme, metropolitanaPuò una spilletta con la scritta Baby on board, bimbo a bordo in italiano, facilitare la vita di una donna incinta che viaggia in metropolitana?

A Londra, ci sperano. Per richiederla, basta mandare una mail alla Transport of London e te la spediscono a casa con gli auguri di buona gravidanza firmati dal sindaco. Secondo l'azienda dei trasporti, infatti, se indossi la spilla hai più possibilità di trovare un posto a sedere: perchè non devi chiedere che ti venga ceduto il posto e magari sentirti in imbarazzo, perchè gli altri passeggeri sanno che è loro dovere alzarsi e farti accomodare. Per ora, non ci sono numeri a provare che la spilletta funzioni. Ma l'iniziativa, lanciata da una testimonial d'eccezione, Kate Middleton durante la prima gravidanza, pare non dispiacere ai londinesi.

Oltre alla spilla, la Trasport of London ha creato una pagina web dedicata alle future mamme e alle neomamme con indicazioni su come muoversi al meglio nell'intricata rete del tube. Dalle stazioni con "step free access", cioè ingressi senza scalini, ai treni del metrò attrezzati con aree passeggini ai bagni del metrò in cui puoi cambiare pannolini.

Tu indosseresti la spilletta Baby on board a Milano? E quali servi sarebbero utili nella "nostra" metropolitana?

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero