L'etica di impresa in mostra a Milano

Teaser Description: 
A Dal Dire al Fare, le aziende che aiutano le mamme a conciliare

Dal Dire al fare 2011Dal Dire al Fare: il meglio di etica, conciliazione vita lavoro e responsabilità sociale in Italia e nel mondo

Sapevate che Luxottica, il gigante degli occhiali, ha un programma chiamato Family Care farcito di aiuti che aiutano i suoi dipendenti a bilanciare gli impegni di lavoro con quelli della famiglia? E che in Sap si organizzano campus estivi per i figli dei dipendenti?

Sono sono alcune delle notizie da stanare, e su cui lavorare, durante la 7 edizione di Dal Dire al Fare, il salone della responsabilità sociale che si terrà presso l'Università Bocconi il 25 e 26 maggio di cui Radiomamma è collaboratore, promosso dalla Regione Lombardia, la Provincia di Milano, Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, Bic la Fucina, Fondazione Sodalitas e Koinetica.  

Laboratori ed eventi da non perdere
Su cui lavorare, avete capito bene: perchè la due giorni dedicata alla responsabilità sociale di impresa non è solo una mostra di buone pratiche attuate da aziende, organizzazioni non profit e pubblica amministrazione. Per ognuna delle quattro aree tematiche scelte dagli organizzatori - finanza etica, sostenibilità ambientale, coesione sociale e sviluppo economico, valorizzazione delle persone - sono, infatti, previsti laboratori di approfondimento e di confronto, eventi speciali come il Liveable City Award con cui Philips promuove progetti che migliorano la vita dei cittadini nelle grandi metropoli e la Maratone delle esperienze in cui ascoltare la voce dei protagonisti dell'innovazione sociale in Italia e nel mondo.

La partecipazione al Salone è gratuita. Per scaricare il programma delle attività clicca qui

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero