Agenda

Archivio News

Le giraffe invadono Piazza Duomo

Teaser Description: 
Non è uno scherzo, ma un flash mob di bimbi e attori. Che lancia un messaggio..

Girafes, Giraffe in piazza Duomo con il teatro del burattoUn branco di giraffe è in marcia verso Milano. Destinazione: Piazza del Duomo. E sappiamo pure per quando è previsto il loro arrivo: sabato 13 ottobre, ore 16 circa.

E' uno scherzo? "Piuttosto, un flash mob",  spiega Silvio Oggioni dello storico Teatro del Buratto che il prossimo weekend si mobilita per le strade e sui palcoscenici per sensibilizzare la città su un progetto importante: "Dotare Milano di una città delle arti e dello spettacolo, sul modello della Villette parigina".

Partiamo dalle giraffe, da dove vengono
Dalla Spagna, dove è stato inventato lo spettacolo di strada Girafes della compagnia XirriquiteulaTeatre con musica dal vivo che sabato, dalle ore 16, portermo in Piazza Duomo e nei pressi del Museo del Novecento. Momento di apertura di una due giorni di spettacoli e laboratori per bambini con cui festeggiamo l'inizio della stagione teatrale del Buratto e di altre sale milanesi e raccontiamo alla città del nostro progetto "La Città Teatro dei bambini".

Di cosa si tratta? 
Della voglia di riportare Milano al centro del pensiero e dell'innovazione artistica per l'infanzia, e di offrire alle famiglie un luogo di eccellenza in cui trovare spettacoli, laboratori, musica e molto altro. Una "Città Teatro dei bambini", appunto,  che per il momento, in attesa di una sede e di finanziamenti, è una "città/palcoscenico diffusa" che offre diversi spettacoli per bambini e adulti grazie alla collaborazione con La Libreria dei Ragazzi, Il teatro Sala Fontana, Elsinoir, Il Mic e Anteo Spazio Cinema. Tra i progetti del prossimo futuro c'è la creazione di un portale web su cui sia possibile centralizzare le prenotazioni e fare una promozione culturale congiunta per l'infanzia.

Giraffe a parte, come lancerete questo tema sabato e domenica?
Stimolando i bimbi a fare e a immaginare. Sabato, dopo lo spettacolo Girafes, insieme all'Associazione Bruno Munari (ABM) organizziamo laboratori creativi in piazza Duomo e, a seguire, coinvolgeremo i piccoli partecipanti in un flash mob ispirato allo spettacolo "L'arca parte alle otto"  scritto da Ulrich Hub che domenica 14 debutta in anteprima nazionale al Teatro del Buratto al Pime. Sempre domenica, al Pime presenteremo anche lo spettacolo "Seme di mela" e anche il Mic e altre sale che sostengono il progetto "Città Teatro dei bambini" riserveranno sorprese al pubblico delle famiglie.

Info: www.teatrodelburatto.it



Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero