Agenda

Archivio News

La Milano del Design per i bambini

Teaser Description: 
Spazi, appuntamenti clou per vivere la città

Design For A Better Life Milano 2010Installazioni, esposizioni, musica e arte. E' un momento clou per la creatività milanese e internazionale: basta girare per le vie della città e scoprirlo, magari con gli occhi dei vostri bambini.
Siamo nel bel mezzo della “Milano Design Week", cui l’Assessorato alle Attività produttive, Moda, Eventi e Design partecipa con Design for a better life, un calendario di appuntamenti in programma dal 12 al 28 aprile.   

Nella giornata di oggi, 14 aprile, apriranno al pubblico cinque nuovi progetti (in programma fino al 19 aprile):
- “Il nuovo circuito della creatività applicata milanese" con mostre di design a cura delle 10 officine dell’Associazione D.O.C., nella zona Dergano-Bovisa.
- “Presentazione della sedia navy 111™" negli Spazi Ex Ansaldo di via Tortona 54. Coca Cola espone una sedia realizzata con 111 bottiglie di plastica, in collaborazione con Emeco (www coca-cola.it).
- Piazza San Babila ospita “Fashion children a impatto 0", ovvero l’allestimento di una struttura ecocompatibile con tetto a pannelli fotovoltaici. L’installazione è realizzata da Pro e Go Events Promotion.
- Nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele “Pit stop at Urban Center – for adults only" Fabio Novembre presenta la nuova “Abarth Chair per Casamia". In esposizione anche la “500 Abarth Cabriolet".
- Al Superstudiopiù di via Tortona 27 sarà allestito il “Temporary museum for new design" che ospiterà le espressioni del nuovo design, a cura di Superstudio Group.

Dal 14 al 28 aprile, la Galleria d’Arte il Mappamondo di via Borgonuovo 2 ospita la mostra “Alberto Loro – The corner" con opere d’arte contemporanea e tridimensionali.

Ai diversi appuntamenti in programma si affiancano quelli sostenuti da “Design for a better life" nell’ambito del Salone del Mobile, organizzato dalla Fondazione Cosmit:

- “Ospiti inaspettati" – oggetti di oggi nelle case Museo di Milano, fino al 2 maggio (Museo Poldi Pezzoli, Museo Bagatti Valsecchi, Casa Museo Boschi di Stefano, Villa Necchi Campiglio).
- “Tutti a tavola! – The Italian Dinner" – mostra a Villa Reale dal 14 aprile al 9 maggio.
- “Un bagno di stelle" – installazione video e percorso multimediale al Planetario Civico, dal 14 al 19 aprile. 

Esterni in via Vigevano
Public Design FestivalSe invece fate un salto tra via Vigevano e la Stazione di Porta Genova, scoprirete il Festival dello Spazio Pubblico organizzato da Esterni. Un'occasione per ammirare 9 progetti selezionati dal concorso internazionale Due per Cinque, potrete conoscere i progettisti ospiti con le loro installazioni, una piazza trasformata da vivere per tutto il giorno fino a sera. Ci saranno i Topotek1, i feld72, una performance culinaria con Arabeschi di latte e la musica balcanica itinerante dei Nemaproblema. Se poi vi capita di vedere qualcuno che si cala dai balconi di Via Vigevano, non preoccupatevi, sono i MilanMonkeys. E' arrivato il momento: tutti in piazza! publicdesignfestival.org

Domenica 18, sempre alla Stazione di Porta Genova, non perdete i laboratori tattili per i piccoli da 3 a 6 anni e il "Pic Nic" in piazza con spettacoli e giochi.

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a capire se sei un utente vero